Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 21 S3 - righe colorate orizzontali

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,oggi ho recuperato questo Mivar ,ho dimenticato di vedere che chassis monta,comunque il tv accende,si sente l'audio,ma sullo schermo appaiono delle righe colorate poco sopra del centro dello schermo che ballano come da foto (non è uscita bene,ma dovrebbe rendere l'idea) ,finale verticale? processore? o cosa? ,guasto mai visto,.se riparabile qualcuno ha un mivar uguale da rottamare? mi serve solo il mobile anche senza coperchio,che sopra ha una botta e non si può far nulla

user posted image

Inserita: (modificato)

France', embe'? Se si tratta di avere consigli sulla riparazione e' un conto, se pensi di stare a "Portobello" e' un altro conto mad.gif Domani ce lo dico a Luigi tongue.gif

Modificato: da TVSERVICE
Inserita:
TVSERVICE+2/11/2011, 22:55--> (TVSERVICE @ 2/11/2011, 22:55)

Portobelloooooooooooo

e' un mercato pazzerello

dove trovi questo e quello

e c'e pure un pappagallo

con il becco giallo

un tantino picchiatello

non sa dire portobello

ma cantare vuole il ritornello.... sono troppo giovane per cantarla però smile.gif ... ao ma parte gli scherzi,che faccio? non sarà mica il processore???

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

di sicuro è il finale verticale,poi se è saltato per colpa del ds19 o del condensatore elettrolitico sui suoi pin,questo è da verificare

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+3/11/2011, 00:30--> (Riccardo Ottaviucci @ 3/11/2011, 00:30)

Ciao Riccardo!, eh aspetta,ma non mi pare che monta il famoso ds19 altrimenti lo avrei sospettato subito,va bè,magari oggi vedo,se monta quello lo cambio,assieme a finale e condensatore elettrolitico sui suoi pin,se monta un altro eat,cambio solo il finale e l'elettrolitico,pensavo al finale pure io,ma questo difetto così,con el righe ballerine non lo avevo mai visto,e onde evitare di cambiare pezzi a caso,ho preferito consultarvi smile.gif

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+3/11/2011, 00:30--> (Riccardo Ottaviucci @ 3/11/2011, 00:30)

Si si monta proprio il DS19 ero convinto che non fosse quello,in quanto l'ho sempre visto di colore nero,e quello è grigiastro,allora mi procuro il tutto,poi faccio sapere se riparte ...

Inserita:

Ciao,in fine oggi,ho rimesso il condensatore sul finale verticale, quando sono andato poi per dissaldare il finale,mi sono reso conto che c'erano delle saldature fredde poco visibili,le ho rifatte,ed il tv si è rimesso a funzionare,il tv era stato lanciato,proveniva da una casa di un signore che è morto,e quindi si giustificano le saldature,ed hanno gettato via tutti i mobili,compreso lui,infatti mi pareva strano che non funzionasse... però c'è ancora un problema,mi pare come se l'immagina pulsa ,cioè diventa meno luminosa,e poi ritorna normale,continuandolo a fare continuamente ,però non ci si fa caso molto facilmente,che potrebbe essere in questo caso?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

diminuisci un po' il contrasto

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+12/11/2011, 01:23--> (Riccardo Ottaviucci @ 12/11/2011, 01:23)

Per il difetto delle righe ,era il condensatore,avevo provato a rimetterlo ,e faceva nuovamente le linee... quindi era questione di saldature e di un condensatore,ho abbassato il contrasto,ma pulsa sempre,sembra diventare leggermente di un colore,per poi ritornare normale,comunque non perdiamo tempo,lo regalo a qualcuno ,potrei anche venderlo per recuperarci qualcosa,ma con mobile ammaccato sopra,graffi ,e lo schermo leggermente graffiato (ci ho fatto caso troppo tardi) meglio darlo a qualcuno che ha bisogno,tanto si vede bene....