Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Mivar 32lcd - non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

salve.

premessa :il tvc in riparazione è stato colpito da un fulmine

Dopo aver sostituito tea 2261 ed il fotoaccoppiatore mi ritrovo nella seguete situazione: provando il modulo alimentatore a vuoto mi ritrovo che le tensioni 30V,5v e la 24 sono stabili ,tranne la 12v che risulta fluttuante tra i 5 e gli 8v.

Collegando il modulo al resto del telivisore mi si aggiunge anche la 5v non stabile.

Il mio dubbio rimane il seguente se è normale che la 12v a vuoto potrebbe fluttuare, mentre collegando il modulo di alimentazione al resto del tvc

potrebbe esserci un altro problema.

In attesa distinti saluti da Ernesto

Inserita:

Siamo alle solite, di 32LCD ce ne sono 3 tipi M1, M2, S, se non completi il modello almeno dai il CS dell'alimentatore perchè sono tutti diversi.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

le premesse non sono incoraggianti dry.gifsad.gif

Inserita:

erimma+11/11/2011, 17:16--> (erimma @ 11/11/2011, 17:16)

I 13V forniti dall'alimentatore vanno anche al finale audio TDA7057 inserito nello stesso modulo, quindi stacca la R23 oppure il pin 4 dell' IC3 e vedi se tornano stabili i 12V.

Poi si può procedere collegandolo al telaio e vedere se rimangono stabili pure i 5V.

Inserita:

Ciao erimma.

Per cortesia, evita di usare la funzione "Segnala al Moderatore" per comunicazioni che nulla hanno a che fare con i motivi per la quale è stata creata.

Grazie.

Inserita:

ok. staccando R13 e il finale audio la situzione non cambia .

collegando l'alimentatore al resto del tvc risultano anche i 5v fluttuanti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
erimma+15/11/2011, 18:53--> (erimma @ 15/11/2011, 18:53)

Rispondi o risposta rapida

Inserita:

Se la tensione sballata è solamente il 13V. ad influenzarla rimangono solo i componenti a lei collegati. Ti rimangono da controllare il D5, C23, R19, lo zener D8 ed il fotodiodo IC2.

Inserita:

Ripeto, non collegando l'alimentatore alle altre board del tvc quindi a vuoto e collegandoci all'uscita dei 12v una lampada risulta sempre fluttuante. Mentre collegando l'alimentatore alle altre board mi risulta fluttuante anche la 5v.

Nel frattempo vi rigrazio della vostra attenzione.