Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 20 M1 - solo audio

Messaggi consigliati

Inserito:

wink.gif

A Ric. autorevole sui Mivar.

Questo apparecchio tv mi giunge con audio senza immagine- a volte compare per qualche minuto e dopo scomparire. Immediatamente sostituisco il finale verticale,

accendo patratac min.... cosa e successo,spento anche il led di accensione, nulla di particolare - per me normale amministrazione- ho messo al contrario il finale.

Sostituito nella giusta maniera, accensione parte si sente ma non si vede -non come

prima, a volte si vedeva- spento anche il filamento non c'è eat, quale danno si sia potuto creare ?

Fuori onda:

succede nelle migliore famiglie a me di piùbiggrin.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se compariva l'immagine anche a momenti il verticale era da scagionare a meno di comparsa della riga orizzontale.

Con l'inversione dell'IC non so cosa si sia potuto guastare.Le tensioni ci sono tutte,il pilotaggio orizzontale esce dal processorone?

Inserita:

Salve Ric.

mancava l'eat perche dissaldato il pin 1 del trafo di riga, ripristinato acceso ok

ma... dopo un attimo il vert.tenta ad abbassarsi al punto di rimanere la caratteristica

riga orizz., il finale riscalda a bruciarsi al tocco. Dove può essere l'errore se c'è errore

oppure l'IC e tarocco. Cosa ne pensi senzasperanza.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ovviamente hai sostituito l'elettrolitico tra i due pin?

Inserita:

no, domani sostituirò gli elettrolitici del verticale wink.gif

Inserita:

E magari si sarà guastato il finale verticale, quello nuovo, dato che lo hai saldato al contrario!!!

Inserita:

ohmy.gif

l'avevamo già cambiato -guarda post precedenti -

abbiamo sostituito i due condensatori attorno all'ic e risostituito anche il tda 3653

il suo originale, come diceva Ric...s'è compare l'immagine il verticale non centra...

si trattava solo del pin n°1 del trafo di riga staccatosi per surriscaldamento - come

accennato. Comunque, tutto tornò alla normalità. Grazie per l'aiuto. wink.gifclap.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
gino ct+18/11/2011, 20:07--> (gino ct @ 18/11/2011, 20:07)

a schifio finimmo,bacio le mani laugh.gif

Inserita:

wink.gif

questa volta ti correggo mi, si dice :

a schifiu finiu

Lo sai che hai -con l'acca- un esimio concorrente che mi corregge grammaticalmente?

Spero che: mi correggerete ancora biggrin.giflaugh.gif

Complimenti a tutti e due clap.gif