gino ct Inserito: 17 novembre 2011 Segnala Inserito: 17 novembre 2011 A Ric. autorevole sui Mivar.Questo apparecchio tv mi giunge con audio senza immagine- a volte compare per qualche minuto e dopo scomparire. Immediatamente sostituisco il finale verticale,accendo patratac min.... cosa e successo,spento anche il led di accensione, nulla di particolare - per me normale amministrazione- ho messo al contrario il finale.Sostituito nella giusta maniera, accensione parte si sente ma non si vede -non comeprima, a volte si vedeva- spento anche il filamento non c'è eat, quale danno si sia potuto creare ?Fuori onda:succede nelle migliore famiglie a me di più
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 novembre 2011 Segnala Inserita: 17 novembre 2011 se compariva l'immagine anche a momenti il verticale era da scagionare a meno di comparsa della riga orizzontale.Con l'inversione dell'IC non so cosa si sia potuto guastare.Le tensioni ci sono tutte,il pilotaggio orizzontale esce dal processorone?
gino ct Inserita: 17 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2011 Salve Ric.mancava l'eat perche dissaldato il pin 1 del trafo di riga, ripristinato acceso ok ma... dopo un attimo il vert.tenta ad abbassarsi al punto di rimanere la caratteristicariga orizz., il finale riscalda a bruciarsi al tocco. Dove può essere l'errore se c'è erroreoppure l'IC e tarocco. Cosa ne pensi
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 novembre 2011 Segnala Inserita: 17 novembre 2011 ovviamente hai sostituito l'elettrolitico tra i due pin?
gino ct Inserita: 17 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2011 no, domani sostituirò gli elettrolitici del verticale
falco68 Inserita: 18 novembre 2011 Segnala Inserita: 18 novembre 2011 E magari si sarà guastato il finale verticale, quello nuovo, dato che lo hai saldato al contrario!!!
gino ct Inserita: 18 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2011 l'avevamo già cambiato -guarda post precedenti -abbiamo sostituito i due condensatori attorno all'ic e risostituito anche il tda 3653il suo originale, come diceva Ric...s'è compare l'immagine il verticale non centra...si trattava solo del pin n°1 del trafo di riga staccatosi per surriscaldamento - comeaccennato. Comunque, tutto tornò alla normalità. Grazie per l'aiuto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 novembre 2011 Segnala Inserita: 18 novembre 2011 gino ct+18/11/2011, 20:07--> (gino ct @ 18/11/2011, 20:07) a schifio finimmo,bacio le mani
gino ct Inserita: 19 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2011 questa volta ti correggo mi, si dice :a schifiu finiuLo sai che hai -con l'acca- un esimio concorrente che mi corregge grammaticalmente?Spero che: mi correggerete ancora Complimenti a tutti e due
Messaggi consigliati