Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 dicembre 2011 Segnala Inserita: 1 dicembre 2011 se l'effetto clessidra è limitato forse puoi regolarlo con i trimmer appositi.Il tremolio può dipendere dal condensatore di accoppiamento sul finale di riga,ma può dipendere da tante altre cose,sempre legate a condensatori elettrolitici esausti.
giuseppebisco Inserita: 1 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2011 Mi devo mettere a cambiare condensatori a tappeto?Solo quelli del pcb dove si trova il finale di riga?Comunque si, l'effetto clessidra me ne sono accorto senza antenna con la schermata bianca e nera, su un canale nemmeno si vede a meno che non si ci sofferma..Qual'è il trimmer da regolare? Ce ne sono + di 5 mi pare
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 dicembre 2011 Segnala Inserita: 1 dicembre 2011 (modificato) deve esserci scritto "amp.est/ovest" mi pare vicino al trimmer e poi "trapezio",oltre che "amp.orizz".Non devi cambiare a tappeto tutti gli elettrolitici ma provarne uno ad uno nella zona secondario alimentatore e deflessione orizzontale,in particolare quello che ti ho detto,cioè C23 e C421 e per l'immagine schiacciata C41,C92 da 220uF tra i pin 3 e 6 del finale verticale e quello da 2200uF li vicino,non riesco a leggere lo schema (C36?) Modificato: 2 dicembre 2011 da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati