Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 33 M2 - est-ovest

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho un televisore mivar 33 m2 e non regola l'est ovest, quando passa da immagini chiare a quelle scure "pompa" un po' e l'est-ovest è un po' curvo.

Ho sostituito il c63, c68, c91,c102, c104, c107, e anche la bobina bm2 da 10millihenry ma nulla. Cosa posso tentare ancora?

Grazie a tutti

Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao, hai lo schema elettrico?

Come componenti " attivi " non hai sostituito niente sullo stadio est-ovest?

Inserita:

Ciao grazie della risposta, no di attivo non ho cambiato nulla, anche perchè non ce l'avevo. Lo schema si ce l'ho, e c'è il tda 8842 che fà video-colore e sincronismi, e tramite il piedino 45 pilota il pilota (bc847) del finale est ovest (tip115) dopo ci sono un po' di resistenze e qualche diodo.

Che dici? Ciao e grazie

Inserita:

Se con immagini più chiare pompa, cambia il C81 da 27nF.

Inserita:

Ciao e grazie, si pompa con le immagini più chiare, ma quando lo fà curva l'est ovest e comunque non regola, pensi che le cose siano collegate?

Ciao e grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sì,segui il consiglio del nonno

Inserita:

Eseguo e poi vi faccio sapere.

Ciao e grazie

Inserita:
elmarvog+2/12/2011, 20:59--> (elmarvog @ 2/12/2011, 20:59)

Ciao a tutti e grazie, problema risolto. Grazie anche di avermi portato indietro di 5-6 anni, cioè quando ho smesso di fare questo lavoro, a me la crisi è arrivata prima...ora faccio l'operaio e molte cose comincio a dimenticarle ma mi basta un piccolo aiuto.

Grazie ancora

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

adesso riporta la soluzione dettagliata in guasti risolti,aprendo lì un nuovo post

Inserita:

Ok, fatto, ti chiedo una cortesia, visto che sono nuovo quì puoi darci un'occhiata per vedere se ho commesso qualche errore?

Ciao e grazie di nuovo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

tutto ok wink.gif