dado81 Inserito: 5 dicembre 2011 Segnala Inserito: 5 dicembre 2011 Salve a tuttiil mio televisore mivar 25 m4 non si accende piu',l'ho aperto ho smontato la scheda di alimentazione.Il fusibile non e' bruciato quindi penso sia il problema di qualche condensatore.Chi mi puo' aiutare?Gli sarei molto grato
vito pisciotta Inserita: 5 dicembre 2011 Segnala Inserita: 5 dicembre 2011 salve.prima di tutto controlla in uscita del secondario dell'alimentazione,se ci sono sopraccarichi,poi controlla il finale di riga.
dado81 Inserita: 6 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2011 Ciao intanto grazie per la risposta,il fatto e' che non sono tanto pratico di elettronica quindi non so cosa sia il finale di riga e non avrei neanche strumenti per controllare il secondario dell'alimentatore,pero' ultimamente ho sistemato un tv samsung che non si accendeva piu' sostituendo due semplici condensatori e ho speso una cavolata. A me basta che qualcuno mi dica cosa sostituire
Elvezio Franco Inserita: 6 dicembre 2011 Segnala Inserita: 6 dicembre 2011 Sarebbe molto bello se potessimo rispondere cosi' semplicemente.Purtroppo diversi sono i motivi per cui il tv non fa' una determinata operazione e per questo servono un minimo di informazioni per dare un consiglio mirato.Potresti pero' fare come hai fatto col Samsung,cioe' intervenendo sui condensatori dell'alimentatore.Attento che il condensatore grosso che trovi sull'alimentatore puo' essere carico e la scossa prodotta non e' piacevole.Ciao.
dado81 Inserita: 6 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2011 Se dovreste fare un tentativo cosa cambiereste?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 dicembre 2011 Segnala Inserita: 6 dicembre 2011 controlla come già suggerito il finale di riga (il transistor montato sull'aletta vicino il trafo) e verifica i condensatori a scatolino li attorno,in particolare quello sul collettore ,oltre alle saldature.I condensatori sull'alimentatore da cambiare sono i soliti due o tre sul lato primario.
dado81 Inserita: 7 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2011 Cambiato il finale di riga e i tre condensatori sul primario e la televisione va perfettamente!!! Spesa 7 euro
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 dicembre 2011 Segnala Inserita: 8 dicembre 2011 dado81+7/12/2011, 18:56--> (dado81 @ 7/12/2011, 18:56) soluzione in guasti risolti?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora