Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 25 M4 Non Si Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

il mio televisore mivar 25 m4 non si accende piu',l'ho aperto ho smontato la scheda di alimentazione.Il fusibile non e' bruciato quindi penso sia il problema di qualche condensatore.Chi mi puo' aiutare?

Gli sarei molto grato

vito pisciotta
Inserita:

salve.prima di tutto controlla in uscita del secondario dell'alimentazione,se ci sono sopraccarichi,poi controlla il finale di riga.

Inserita:

Ciao intanto grazie per la risposta,il fatto e' che non sono tanto pratico di elettronica quindi non so cosa sia il finale di riga e non avrei neanche strumenti per controllare il secondario dell'alimentatore,pero' ultimamente ho sistemato un tv samsung che non si accendeva piu' sostituendo due semplici condensatori e ho speso una cavolata. A me basta che qualcuno mi dica cosa sostituire

Elvezio Franco
Inserita:

Sarebbe molto bello se potessimo rispondere cosi' semplicemente.

Purtroppo diversi sono i motivi per cui il tv non fa' una determinata operazione e per questo servono un minimo di informazioni per dare un consiglio mirato.

Potresti pero' fare come hai fatto col Samsung,cioe' intervenendo sui condensatori dell'alimentatore.

Attento che il condensatore grosso che trovi sull'alimentatore puo' essere carico e la scossa prodotta non e' piacevole.

Ciao.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

controlla come già suggerito il finale di riga (il transistor montato sull'aletta vicino il trafo) e verifica i condensatori a scatolino li attorno,in particolare quello sul collettore ,oltre alle saldature.

I condensatori sull'alimentatore da cambiare sono i soliti due o tre sul lato primario.

Inserita:

Cambiato il finale di riga e i tre condensatori sul primario e la televisione va perfettamente!!! Spesa 7 euro

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
dado81+7/12/2011, 18:56--> (dado81 @ 7/12/2011, 18:56)

soluzione in guasti risolti? wink.gif