Nanni13 Inserito: 1 luglio 2005 Segnala Share Inserito: 1 luglio 2005 salve atutti,Sono un neofita con i PLC AB ma ho molta esperienza con SIEMENS.mi trovo a dover scegliere un plc AB per gestire dei loop di controllo per delle unita di trattamento aria (UTA). ed ho 38 ingrassi e 16 uscite analogiche da gestire.ovviamente dovrò utilizzare molti loop di controllo. Oltre ai loop, la parete di programma, è davvero minima.agli esperti del furum vorrei chiedere:Quanta memoria può occupare un loop (tipo PID) in un PLC AB?Riesco a gestire tutte questi AI/O con una cpu 1500?In oltre questo PLC si deve inserire in una rete bacnet dove ci sino altri 7 PLC micrologix 1500 più un sistema di supervisione che dovrebbe essere colegato sempre al PLC in questione tramite seriale. Possono verificarsi problemi sulla trasmissione dati dato che la seriale è più lenta del bacnet? Ringrazzio anticipatamenta tutti quelli che mi possono dare una mano a sciogliere questi dubbi.a buon rendere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati