Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 25m1 - problemi con decoder in AV

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve:ho un tv 26 pollici crt con telaio DS12-DS13 col seguente difetto:una volta inserita la scart,mi compaiono delle strisce con le immagini,però il tv non riesce ad agganciare l'immagine per farla vedere,ma appaiono delle strisce e manca il volume.Ha una sola presa scart,e di scart ne ho cambiate 3.Non so cosa fare worthy.gifworthy.gifworthy.gif

Inserita:

DS12/13 non è il telaio ma il codice del trasformatrore di riga che monta .....devi provare a disaccoppiare il segnale video che entra nella scart del tv interponendo un C da 220uF 16V per disaccoppiare il segnale , forse sullo stampato c'è un ponticello lo togli e metti il C. oppure alzi il pin della scart .

Inserita:

penso di non aver capito bene.Come faccio a capire da dove entra il segnale,e il condensatore elettrolitico,dove lo metto?E dov'è il ponticello?Sai,il mio mivar è quel tipo che ha il display che entra ed esce,è una piastra unica,con l'alimentatore a parte worthy.gifworthy.gifworthy.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il segnale entra dal pin n°20 della scart e va al processore.

Lo devi intercettare,magari approfittando di qualche ponticello e inserire in serie un elettrolitico da 220uF col positivo verso la scart e provare.

Col segnale in antenna va bene? dry.gif

Inserita:

Ciao Riccardo:in antenna,l'analogico non ce l'abbiamo più

Inserita:

Scusa se ti rispondo per la seconda volta:il Tv è un Mivar25M1

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
leoncino1+14/12/2011, 12:49--> (leoncino1 @ 14/12/2011, 12:49)

e allora non sapremo mai se è un problema di separatore di sincronismi o di deformazione del segnale AV.

Con un Dvd fa la stessa cosa?