Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 28v2e - info su sost. EAT

Messaggi consigliati

Inserito:

Nel televisore in questione si sentono scariche sulla zona EAT dopo circa 15 minuti che e' acceso.

Smontando il pannello e tenendolo acceso, non ho notato visivamente le scariche sul trasformatore, e non si notano disturbi video quando avvengono; in tal senso il difetto potrebbe essere provocato da qualche altro componente in prossimita' dell' EAT ????

Per precauzione ho rifatto tutte le saldature senza successo...

Infine sapete quanto potrebbe costare l'EAT nuovo (dato che il televisore ha circa 20 anni ed e' tenuto in soffitta come "muletto" biggrin.gifbiggrin.gif )??????

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sostituisci l'eat prima che faccia danni.Il costo è sui 15/20euro

Inserita: (modificato)

Sai se Casamassima in Ancona e' aperto il sabato mattina????

Dal momento che non ho mai avuto a che fare con quel tipo di componente, ho notato due trimmer sul lato.

Occorre fare una taratura con strumentazione particolare oppure i due trimmer non vanno toccati???

Quel tipo di EAT (ds 13) l'ho trovato anche in internet a quel prezzo, ma di Casamassima mi fido di piu' biggrin.gifbiggrin.gif

Modificato: da franco_v
Riccardo Ottaviucci

franco_v+18/12/2011, 13:20--> (franco_v @ 18/12/2011, 13:20)

no,di sabato sono chiusi.

I rivenditori di Ancona che l'hanno sicuramente sono Nas*uti e Cre*t.

L'asterisco è d'obbligo.

I trimmer servono a focalizzare (focus) e regolare la G2.Metti in AV e regola la G2 (screen) fino a far scomparire le ritracce dallo schermo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

Grazie 1000

Conosco i due rivenditori, e probabilmente lo ha anche quello che sta (non so se ha chiuso) sulla salita del Pinocchio (teleradio****** wink.gifwink.gif )

Modificato: da franco_v
Riccardo Ottaviucci
Inserita:
franco_v+18/12/2011, 20:36--> (franco_v @ 18/12/2011, 20:36)

già,lo dimenticavo,se è ancora aperto portagli i saluti da parte mia,era un mio amico e sono stato loro cliente per oltre vent'anni wink.gif