Vai al contenuto
PLC Forum

28m2 - video senza suono

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti e buona domenica.

Ho un 28M2 stereo, ho collegato una sera l'uscita cuffia, nel momento che ho tirato fuori il jack non ha più funzionato il suono sugli altoparlanti.

Ho provato a cambiare il finale, visto che è nelle immediate vicinanze della presa scart e che neppure collegando questa si sente alcun suono, quindi ho pensato fosse un problema di finale audio.

Monta IC 7066, purtroppo però neppure con il nuovo funziona, comunque ho visto che manca l'alimentazione sui piedini. Ho provato a scaricare lo schema nella vostra sezione dedicata ma a quanto pare non risulta uguale.

Sul circuito stampato è scritto CS1016/2.

Attendo se vorrete, una risposta.

Mauro

Inserita:

scusa una domanda banale,non sara'per caso il jack femmina difettoso percaso?A me e' capitato su un'altro modello dopo aver estratto la cuffia.

Inserita:

Ciao, sullo schema che ho io come sigla mi riporta CS1016/2 sicuramente quello che c'è nella sezione di PLC Forum è simile.

tornando al tuo problema, prima di sostituire il finale avresti dovuto controllare se la R 23 non si interrotta (sempre se il finale sia andato in corto).

Comunque controlla se la R 23 è buona, poi devi controllare al piedino 5 del TDA8361a ci siano 4,5v.

Inserita:

Si nonno ha ragione, anche se è doppio altoparlante è mono, ho sbagliato io.

Poi... su R23, da un capo ci sono 20V, dall'altro 0.68, quindi si presuppone che funzioni.

Sul TDA8361N al pin 5 ci sono 3,6V e sul 2 del finale... nessuna alimentazione.

Per quanto riguarda il jack, il primo sospetto è stato proprio quello e quindi l'ho eliminato appunto per escluderlo.

Inserita:

Aaaahhh ecco!! Ho visto lo schema, quindi potrebbe essere la R23, perchè da un lato i 20V sono ok, ma dall'altro dovrebbero esserci 14V... provo a cambiarla e poi Vi faccio sapere.

Inserita:

Sostituita R23, TV funziona perfettamente, avete il caffè, panettone, e spumante pagato clap.gif

Grazie e se non dovessimo risentirci prima.... fate tanti auguri di BUON NATALE e buon 2012.

Mauro

Inserita:

Ciao, ero suciro della R23 guasta, mi è già capitato mad.gif .

Buone feste anche a tè biggrin.gif

P.S. non dimenticarti di postare il guasto, nella se<ione "Guasti Risolti"

Ciao