Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 28 M2 - salta BU 508 (finale di riga)

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve , da un paio di mesi succede che quando cambio il finale video BU508 dopo qualche giorno si brucia nuovamente .Per favore cosa posso fare?? grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

non è Guasti risolti la sezione giusta.La sposto io.

Controlla le saldature dei condensatori sul collettore,cambia l'elettrolitico sulla base del finale o del driver (se c'è),rifai le saldature del trafo pilota,verifica la tensione Vb se è 140V o145V a seconda del tubo.

Non è il finale video ma di riga (orizzontale)

Correggo io il titolo..oggi faccio tutto io laugh.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ciao,ti ringrazio tanto per la risposta , non avendo lo schema elettrico del televisore mi sto arrangiando come posso,proverò a fare ciò che mi hai suggerito e ti farò sapere come è andata biggrin.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lo schema è nella sezione download

Inserita:

Ciao,seguendo il tuo consiglio ho tentato di scaricare lo schema però non ci sono riuscito perchè mi dà sempre il messaggio -Inserire il prossimo volume del set di dischi - e non procede con la deframmentazione .(scusa la mia imbranitudine ) huh.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sempre che il tuo pc non abbia problemi :

-menu a tendina Altri argomenti

-download files

-TV-VCR rd ecc

-Mivar

-click sulla freccia verde per scaricare le 4 parti dello schema,una alla volta

-decompressione fil zippato

-apertura con Acrobat Reader (pdf)

Ps.: si dice "imbranataggine" rolleyes.gif

Inserita:

Ciao,venerdi 27/1/12 ho sostituito per l'ennesima volta il BU 508 ed ho ripassato quasi tutte le saldature sulla scheda madre e pare che il problema si sia risolto perchè sino ad oggi (lunedì) il televisore continua a funzionare. Ti ringrazio per l'aiuto(comunque non sono riuscito a scaricare solo gli schemi che mi interessavano,tutti gli altri si ) worthy.gif

• 2 weeks later...
Inserita:

caro amico controlla le saldature del giogo di deflessione e se l'e.a.t scarica alta tensione inoltre controlla le tensioni d'alimentazione