Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 20c6l - Regolazione volume

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao,

In questo tv la regolazione del volume, sia da tastiera(pulita), che la tlc non da più di 1/3 del volume. Collegando il pin 6 (entrata audio da scart) del TBA130-2 al pin8 del TDA1905, il volume raggiunge il massimo, ma non è più regolabile, ne da tastiera, ne dal tlc, ma si può regolare dal tlc del DTT, che, anche al minimo, è disturbato da un rumore di sottofondo che non si riesce ad eliminare.

user posted image

Ciao

Modificato: da leko

Inserita: (modificato)

Si dovrebbe capire che si chiede un aiuto a chi conosce una procedura per eliminare tale rumore che varia col variare della luminosità della scena. Tutto questo a causa del TBA130-2 non funzionante.

Ciao

Inserita:

Ma se lo dici tu stesso, TBA130 non funzionante, se hai controllato la presenza dei 11.5V al pin13, la bontà dei C107 e C110, eventuale variazione in aumento di R108 o la perdita di C114, cambia l'integrato.

Una particolare attenzione pure sulla schermatura del cavo scart.

Inserita:

Il TBA130-2 è introvabile e il cavo scart è stato sostituito. Mi piacerebbe far funzionare bene questo vecchi TV.

Ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
leko+31/01/2012, 10:24--> (leko @ 31/01/2012, 10:24)

devo guardare se ho qualche telaio che lo monta wink.gif

Inserita: (modificato)

Tanti ringraziamenti a Nonno Tonino che mi ha suggeriro di controllare miniuziosamente alcuni elementi intorno all'IC, e dopo la sostituzione del C107 l'audio è tornato alla normalità. Un grazie anche a Riccardo per il suo interessamento.

Ciao