Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 32m - spento completamente

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti mi ricollego a qualche discussione letta sul forum a proposito della interfaccia di programmazione mivar visto che avendo scaricato quanto era necessario è stata da me realizzata ma un dubbio mi assale prima di provarla su un lcd mivar qui in laboratorio in attesa di essere riprogrammato visto i sintomi (presenza di tutte le tensioni ecc ecc ) vengo al quesito :

sull'interfaccia in questione sono montati tre jumper che ovviamente possono essere lasciati chiusi o aperti chiedo a voi o chi ha costruito o è in possesso dell'interfaccia se potesse dirmi se sono lasciati aperti o chiusi visto che sul file scaricato manca lo schema elettrico è non vi è nessun accenno relativo ai suddetti jumper .

P.s. non so' se è corretto postare qui la presente discussione ma nel caso chiedo scusa

grazie a tutti e buon lavoro

• 3 weeks later...

Inserita: (modificato)

Rispondo a me stesso ma credo possa essere utile anche ad altri colleghi la soluzione relativa al collegamento era semplice bastava guardare il lato piste dell'interfaccia per avere la piedinatura e relativo collegamento alla presa di programmazione del tv lcd mivar 32m " non segue nessuna lettera alla m finale... " ma andando oltre una volta collegata l'interfaccia e seguita la procedura per il dialogo tra programmatore e tv ovvero " spuntare read on e poi appare il numero 40 " sulla riga di riconoscimento appare un bel "No acknowledge from slave " anche se in effetti l'interfaccia presenta il n.40 se non erro credo sia un messaggio sul mancato riconoscimento dello stato dello slave " il tv in questione diciamo cosi o l'ic con cui dialogare " proseguendo nonostante tutto nella programmazione alla cancellazione flash non si ottiene nessun messaggio del tipo : cancellazione effettuata e proseguendo ancora alla scrittura del file di programmazione della flash il solito " No acknowledge from slave " completo dicendo che il transistor preposto all' on off del sistema resta fisso con in base circa 0,70 v quindi in conduzione e il segnale a infrarosso è presente al piedino 89 della cpu senza che al piedino di uscita 87 on-off corrisponda nessuna variazione e tutte le tensioni previste sono presenti credo il tv si trovi bloccato come in stato on.

se qualcuno ha consigli in merito sono ben accetti .

buon lavoro a tutti

Modificato: da sae
Inserita:

a completamento della discussione posta come " . interfaccia programmazione " il suddetto tvc è del tutto spento compreso led stand-by al controllo delle tensioni presenti esse sono tutte regolari e nella norma in uscita ai vari regolatori il segnale ir arriva regolarmente alla cpu piedino 89 senza che nessun cambiamento avvenga invece sul piedino 87 che comanda l'on-off per completezza di informazione la scheda scaler è la " CS 2043 "

grazie a tutti . suggerimenti ???

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ho riunito le discussioni in quanto trattasi dello stesso apparecchio ed argomento