Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

20p3 - si sente e non si vede

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti la tv in oggetto si sente e non si vede.

All'accensione rimane in stand by quando premo il telecomando passa in accensione le tensioni ci sono tutte ma non oscilla dopo un pò inizia a funzionare perfettamente.

ho notato che quando fa il difetto non appena tocco il pin 41 del 8840 la tv và in accensione ho sostituito d12 e d 21 ho controllato r 76 ed ho sostituito c112 senza nessun risultato.

Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

grazie

Inserita:

Prova a sostituire pure il C76 al pin 9 ed il C79 al pin 43 e pure il C81 del pin 42 sempre del TDA8840.

Inserita:

ho provato a sostituire tutte e tre i condensatori una alla volta, ma con risultato negativo:

magari si accendeva per 10 volte conseguitivi per poi manifestare lo stesso problema.

e davvero diventata una rogna.

Potrebbe essere il tda 8840?

ringrazio tutti soprattutto elmarvog.

Inserita:

questa mattina ha rifatto il problema.

Vorrei provare a resettare il processore, anche se credo che non sia lui il problema.

Altrimenti bisogna metterla da parte.

Inserita:

oggi ho sostituito t7 il tda 8840 ed il quarzo dello stesso integrato, ma niente.

Potrebbe essere il ds21?

Inserita:

Certo che avendo un oscilloscopio si potrebbe sapere se l'impulso dal pin 40 del TDA8840 esce ed in base a quello si potrebbe proseguire.

La mancanza del segnale al pin 41 porebbe bloccare l'uscita video per perdita di sincronismi ma non il blocco dell'alta tensione.

Inserita:

ma il problema e che non appena mi avvicino anche con il dito ai pin 40 e 41 o 42, oppure tocco il quarzo da sopra la tv inizia a funzionare.

Non posso effettuare nessuna misura.

mi sà che è arrivata la sua fine.

Stasera volevo provare il finale, ma non credo che possa essere lui.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

C82 e T7 li hai cambiati?

Inserita:

il t7 l'avevo cambiato il c 82 l'ho nappena cambiato, stiamo a vedere cosa fà.

Grazie sempre.