Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 14 M3 Tarda Ad Accendersi.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, sto cercando di riparare un tv mivar 14". Praticamente si accende, si sente l'audio e dopo dirca 10 minuti che è acceso compare il quadro. Ho provato a sostituire degli elettrolitici di piccolo valore, ma ho notato che riscaldando con il fon il trafo eat esce quasi subito. Accendendolo periodicamente tutti i giorni tarda un po a comparire il quadro però è accettabile, come sta spento per 2 giorni ecco che si ripresenta il problema. chi sa aiutarmi? grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cambia il piccolo elettrolitico sulla base del finale di riga da qualche microfarad

Inserita:

grazie per la velocità di risposta, proverò e ti farò sapere. smile.gif

• 2 weeks later...
Inserita:

ciao, ho sostituito il condensatore però il difetto è rimasto, ora quando sta per uscire il quadro si vedono tre linee bianche in alto ed ho notato che se l'accendo su rai uno non lo sintonizza subito mentre se accendo su altri canali li sintonizza subito; è un po strano come difetto. che ne pensi? grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

ritocca leggermente la G2 (screen) sul trafo eat e vedi l'effetto

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
  • 2 weeks later...
Inserita:

Ciao, ho provato a ritoccare la G2, ma l'effetto è lo stesso, giustamente quando esce l'immagine mi compaiono le ritracce bianche sull'immagine; per la sintonizzazione di rai uno ho risolto, ora esce subito, però l'immagine tarda sempre a comparire. Potrebbe essere il crt un po scarico? grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se l'immagine ha poco contrasto,potrebbe essere anche il cinescopio stanco

Inserita:

no, quando esce l'immagine è perfetta anche nei colori.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

avevo un problema simile su un 21S4 mi pare ed era il trafo eat