Vai al contenuto
PLC Forum

Schema Mivar 17l1-t Bifonico

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

come da titolo cerco lo schema di questo Mivar 17L1-t bifonico,ho trovato qualcosa in giro ma non corrisponde tutto,telaio 3492/1,alimentazione 3297/2,cinescopio 3559...

Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao, nell'attesa dello schema potresti anche dirci il problema, magari qualcuno ti da una mano per la soluzione del guasto.

Inserita:

Tanto pesante non è,l'ho scaricato in 30 secondi!! biggrin.gif grazie nonno Tonino!!comunque i soliti problemi di condensatori credo,la tv se sta qualche giorno spenta poi stenta ad avviarsi...infatti comincio proprio dall'alimentazione....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non ti serviva nemmeno lo schema per quel difetto wink.gif

Inserita: (modificato)

si lo so tongue.gif ma mi piace recuperare gli schemi man mano che mi capitano tv e radio da riaprare cosi nei casi piu gravi gia' me li trovo....e poi nel caso che per esempio una tv è gia stata riaprata controllo se hanno messo i componenti giusti,mi è gia' capitato spesso di trovare montati componenti accomodati e poi si lamentavano che la tv non funzionava bene.... mad.gif

comunque anche questa tv non era mai stata toccata...

Modificato: da AntoUgeniu
Inserita:

Buonasera!!

quindi alimentazione ringiovanita con sostituzione di tutti gli elettrolitici piu' trimmer,ora la tv va molto meglio e sto potendo notare che c'è un'altro difetto,il solito difetto di geometria che in questo caso consiste nell'immagine un po allungata in orizzontale nel lato sinistro....consigli???

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mi pare ci sia una bobina di linearità orizzontale,di quelle col nucleo con foro quadro

Inserita:

Si gia' provata,funziona ma non si riesce a centrare,rimane sempre piu' allungato a sinistra....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a controllare le capacità sulla deflessione orizzontale,nei pressi del giogo

Inserita: (modificato)

elettrolitici e poliestere???sempre nell'oizzontale mi sembra che sono quasi tutti poliestere!!!!

Modificato: da AntoUgeniu
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

si poliestere

Inserita:

Ok,continuo domani...

stavo cercando di memorizare volume,colore ecc ma non riesco,appena spengo e riaccendo dal pulsante generale ritorna come prima tral'altro col volume alto...in AV se premo il pulsante MEMO non succede niente,mentre se vado su un canale normale il pulsante MEMO fa lampeggiare il numero fino a che non lo ripremo ma le impostazioni ritonano sempre come prima,dove sbaglio???

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi premere il tastino rotondo con la farfallina (non di Belen) per 3 secondi finchè non lampeggia

Inserita:

a ok,ora provo anche se comunque quella di Belen l'avrei preferita...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
AntoUgeniu+20/02/2012, 23:47--> (AntoUgeniu @ 20/02/2012, 23:47)

anch'io,buonanotte wink.gif

Inserita:

Buonasera,

quindi ho fatto la prova per memorizare con la "farfallina" e finalmente ci sono riuscito,grazie wink.gif

poi ho controllato i poliestere ma sono buoni quindi rimango ancora col difetto dell'immagine allungata a sinistra... sad.gif

Inserita:

Se l'immagine è allargata solo a sinistra e non spostata, vi sono solo i sei componenti in serie al giogo che la possono provocare. Quindi con pazienza li devi controllare o meglio sostituire uno per uno.

Inserita:

esatto,solo allungata a sinistra,non spostata,adesso ho sostituito i poliestere ma senza risultato...

• 8 months later...
Inserita:

ciao ragazzi,starei cercando anch'io lo schema per il 17L1...ho cliccato sul link ma mi da file non trovato.......

potreste aiutarmi?

grazie