Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lettore Cd Portatile Appare "No Disc"

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera a tutti...ho un quesito in merito ad un lettore cd portatile panasonic (modello:sl-sx320) nel display appare la scritta "no disc" il disco comunque si sente che gira.Non sò se sia un caso ma noto che i condensatori sulla scheda hanno stagnature forse un pò ossidate e nelle quali sembra lo stagno sia un pò "restio" nel senso che manca su parte della piazzuola.Ho cosi sistemato le saldature pur sapendo che il problema non fosse dipeso da questo,posso presupporre sia l'ottica e chiedo se qualcuno sa dirmi,poiche cambiarla non conviene,come e che altre prove potrei fare per cercare di salvarlo.

Ringrazio anticipatamente!

**

perché mai avevi inserito la discussione in 'guasti risolti'; adesso è nella giusta sezione.

;)

Modificato: da Livio Migliaresi
discussione spostata

Inserita:

ciao, puoi provare a pulire la lentina, o cercare di regolare un pò il trimmerino sotto l'ottica

Inserita: (modificato)

scusate..e grazie...!comunque pulirla con che prodotto per non far peggio?

Modificato: da enricobomba
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

comunque pulirla con che prodotto per non far peggio?

Ammesso che la pulizia possa risolvere il problema ( :toobad: ), il prodotto da usare è l'alcool isopropilico,inumidendo un pezzetto di carta o stoffa sofficissima, quella del tipo che si usa per pulire le lenti degli occhiali.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sui Cd portatili quasi sempre c'è ben poco da fare se non sostituire l'ottica ,ammesso sia reperibile e conveniente