Vai al contenuto
PLC Forum

Phonola mod.70KV9717/28R-Telaio G110 - Non Si Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

questo tv phonola chassis G110 non si accende parte per un'attimo led verde e poi niente.

Mancano 148v ci sono 25v poi scendono, con la prova della lampadina essa si accende quindi 148v ci sono.

nel primario dell'alimentatore 300v ci sono, controllato i fusibili tutti buoni, ho cambiato elettrolitici sul secondario,il finale di riga è buono, provato a cambiare trasformatore eat ma niente, ho cambiato TDA2579 ma niente.

Controllato diodi sul primario e secondario sono buoni sapete darmi ulteriore consiglio grazie!

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

se il finale di riga è buono,sospetterei il trafo eat

p.s..non avevo letto bene il tuo ultimo post

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

infatti non è il tras. di riga dove puo essere il problema?

Inserita:

Ciao.

Il display segna qualcosa, tipo F ......?

Controlla che il cavo EAT non abbia perso l'isolamento. Prova a scollegarlo dalla molletta che lo tiene sul dissipatore in alluminio,facendo la debita attenzione a non prendere l'EHT se il TVC si accende!

Controllerei anche il finale audio....

Inserita:

il tv non è quello con il display e non si accende parte un attimo led verde poi spento.

Inserita:

Ciao.

Posta il modello esatto.

Grazie

Fulvio Persano
Inserita: (modificato)

Ciao.

Controlla anche il circuito EST-OVEST e le saldature del giogo e del suo connettore. Inoltre, sostituisci il condensatore di collettore, in quanto potrebbe avere la capacità alterata rispetto a quella originale.

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

condensatore di collettore sostituito ma era buono, controllato tutto dei tuoi consigli ma niente. altri consigli perchè non mi è mai capitata una cosa del genere.

Non so piu cosa controllare forse è una sciochezza che mi sfugge. Fate sapere comunque grazie!

Inserita:

volevo farvi sapere che il tv l'ho riparato.

sostituito condensatore elettrolitico C2575 1000mf 35v che era leggermente gonfio di conseguenza sostituito R3575 e R3577 tutte due da 2,7ohm che erano interrotte.

Rifatte anche saldature sul verticale e pulito con trielina.

grazie di tutto come sempre.