batterio Inserito: 1 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 1 marzo 2012 Salve a tutti del forum Vi seguo tanto, vorrei esporvi un problema che ho su questo tv lcd della sansui mettendo il tv in corrente esso presenta il led rosso di stand-by, ora se provo ad avviarlo con il telecomando, il led resta rosso e non si avvia, mentre con la tastera il tv si avvia è funziona regolarmente, ho provato il telecomando e anch'esso funziona regolarmente, a questo punto ho aperto il tv ed ho provato a cambiare la cellula infrarossi ma niente da fare, poi sullo schedino di alloggiamento della cellula ho notato che c'è segnalata una tensione di 5 volt sul piedino della cellula stessa ho provato a misurarla ed essa risulta 3.1 volt,mentre le tensioni di 12 volt ci sono altrimenti penso che il tv non partiva neanche con la tastiera, seguendo la pista di questa 5 volt ho notato che passa prima su un diodo D6,che risulta buono poi su condensatore che ho sostituito da 470uF 16v indicato con EC5, ma il risultato non cambia. Mi potete aiutare per favore. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batterio Inserita: 1 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2012 Grazie lo stesso ma ho risolto con LA8517 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2012 e la soluzione in guasti risolti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 1 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2012 e la soluzione in guasti risolti Rimandata a data da concordare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GF84 Inserita: 1 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2012 Grazie lo stesso ma ho risolto con LA8517 perdonami, ho lo stesso problema con lo stesso modello di tv lcd... cortesemente, potresti spiegare come hai risolto? grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2012 Ciao GF84. Grazie lo stesso ma ho risolto con LA8517 perdonami, ho lo stesso problema con lo stesso modello di tv lcd... cortesemente, potresti spiegare come hai risolto? grazie mille! Ma non hai letto la soluzione ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GF84 Inserita: 1 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2012 (modificato) Salve, Mod. Non per essere pretenzioso (ci mancherebbe!), chiedo cortesemente all'utente "batterio" solo di spendere, se possibile, qualche parola in più sulla sua concreta risoluzione del guasto. Scrivere ho risolto con LA8517 sinceramente non mi è molto d'aiuto. Gradirei qualche informazione di dettaglio, sempre se possibile. Se poi qualcun'altro è in grado di dirmi cosa bisogna concretamente fare con questo I.C. ben venga! Modificato: 1 novembre 2012 da GF84 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2012 Ciao. Salve, Mod. Puoi chiamarmi Fulvio,se vuoi. A me pare abbia risolto con la sostituzione dell'integrato in questione. Per una sua "più concreta" spiegazione,dobbiamo augurarci che batterio segua il Forum d'abitudine e non solo nel momento del bisogno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati