mignolo180 Inserito: 11 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 11 marzo 2012 Buona domenica a tutti.. Ho un problema su questo samsung,che non ha nessuna intenzione di accendersi nonostante siano gia' stati sostituiti tutti i relativi condensatori sulla scheda alimentazione. A questo punto avrei bisogno dello schema per poter effettuare tutte le misurazioni necessarie.Potrei gentilmente sapere dove reperirlo. Vi ringrazio anticipatamente...Buona domenica a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2012 prova questo cliccando get manual in basso a dx dopo qualche secondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mignolo180 Inserita: 11 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2012 Grande Riccardo.Come al solito gentile e disponibile...Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mignolo180 Inserita: 21 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2012 Ciao Riccardo...scusa se ti disturbo nuovamente ma purtroppo l'alimentatore del samsung le23r86bd e' il sma23p che ai me non risulta con lo schema che gentilmente mi hai mandato Ti chiedo se puoi farmi avere lo schema di quest'ultimo.Grazie e buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mignolo180 Inserita: 21 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2012 pardon e' il bn44-00158a... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2012 quello schema purtroppo non lo trovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mignolo180 Inserita: 22 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2012 Ciao mago...e' l'alimentatore che non riesco a far partire..La tv prima accendeva tranquillamente per scrupolo ho voluto sostituirli i condensatori sull' alimentatore.Dopo la sostituzione l'alimentatore pulsa.Non vorrei aver sbagliato qualche capacita per questo mi occorre lo schema o per lo meno i valori capacitivi se qualcuno ha questo tipo di alimentatore sotto mano.Tu che sei mago puoi fare questa magia?? Grazie comunque Riccardo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meriva Inserita: 23 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2012 (modificato) Prova a fare un cerca della scheda per recuperare in rete una foto del PSU in modo tale da confrontatre la posizione degli elettrolitici con quelli che hai dissaldato che spero per te che non li hai buttati. comunque non è da escudere l'ipotersi di qualche elettrolitico messo al contrario. Modificato: 23 marzo 2012 da meriva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mignolo180 Inserita: 23 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2012 Grazie per il consiglio meriva...comunque fortunatamente gli ho conservati.Domani faro' queste prove e speriamo bene...buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2012 prova quest'altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mignolo180 Inserita: 24 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2012 Riccardo non riesco ad aprire il file con get manual mi da error... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2012 a me funziona,può dipendere dal tuo browser Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mignolo180 Inserita: 25 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2012 ok Riccardo sono riuscito a aprirlo... pero' purtroppo l'alimentatore continua a non corrispondere a sto bn44-00158 ..ho provato a rimettere i suoi condensatori originali facendo riferimento a una foto della scheda power ma nulla da fare.Pero' ho trovato una pallina di stagno tra i poli del condensatore cm 858 da 470 mf 25 v,che non e' altro che un filtro della linea da 9,2v in uscita dallo stabilizzatore kia 78r09,penso sia l'alimentazione della sezione audio.Ho provato a scollegare l'alimentazione al kia 7809 cioe' la 12v senza ottenere risultati.Addirittura non mi viene generata manco la 12 v. Vedi un altro dubbio a questo punto mi sorge.E' possibile che abbiano inserito di fabbrica un condensatore di voltaggio superiore di gran lunga alla tensione erogata di 9,2 v? Ciao a tutti e ancora grazie a Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 25 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2012 Hai sostituito tutti i condensatori??? Cioè quelli sul circuito di alimentazione a 24 e quelli che alimentano la main oppure solo quelli che alimentano la main??? Permetti un piccolo richiamo??? ma se un apparecchio funziona perche voler "migliorare" le prestazioni... che ti serva da lezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mignolo180 Inserita: 27 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2012 Tutti i condensatori presenti sulla scheda power,quindi sia circuito alimentazione main,che circuito 24.. Si certo hai ragione,che interesse avevo a sostituirli se funzionavano.Ho imparato una lezione importante lo ammetto Adesso attendo ancora qualche giorno,magari riesco a reperire questo benedetto schema,dopo di che non mi rimarra' altro che comunicare la notizia a i" parenti" che devo fa',non ho altra soluzione.Grazie vi faro' sapere Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 28 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2012 Io non ho capito se sui connettori mancano solo alcune tensioni o tutte, se il led è acceso o spento, se si sente cliccare il relè. Potresti precisare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mignolo180 Inserita: 28 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2012 Ciao.Si alcune tensioni sono presenti perche' il led rosso dello stand by si illumina e addirittura se premo il pulsante power sul telecomando,il led si spegne segnalandomi l'accensione che pero' non avviene.Al contrario invece se vado a pigiare nuovamente sullo stesso tasto per effettuare lo spegnimento,il led non si spegne.Mentre la tastiera touch screen non funziona. Domani misuro cosa mi sta erogando e ti faccio sapere Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 28 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2012 misura le tensioni e riportale come sono segnate sullo stampato e le corrispondenti, sia in on che in off. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2012 non vorrei che i condensatori prima e la pallina di stagno poi abbiano fatto il resto,cioè aggravato la situazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mignolo180 Inserita: 29 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2012 Ciao ragazzi. Oggi non sono riuscito a eseguire le misure sull' alimentatore,in compenso pero' vi mando la foto dello stesso.. Ciao a tutti http://img442.imageshack.us/img442/9448/powersupplyunitbn440015.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mignolo180 Inserita: 30 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2012 Non sarebbe da escludere Riccardo, spero di no pero' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 30 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2012 con la foto ci facciamo poco, servono le misure come specificato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mignolo180 Inserita: 5 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2012 Buonasera a tutti Come da voi richiesto ho eseguito le misure che vi riporto sia in stand by che in on.Le seguenti misure sono state effettuate sui connettori cn 801,e cn 802 verso la main,e sul connettore cn 803 verso la scheda inverter.Vi riporto i valori stampati sul circuito ,i valori in on e quelli in off. cn 802 Pin 2 (12v) on(5,14v) off(4.99v) Pin6(5.3v) on(5.38) off(5.38) Pin12(pson) on(2.70) off(3.40) Pin18(5.3v) on(5.38) off(5.38) Pin3 (12v) on(5.14) off(4.99) Pin9(9.2v) on(5.14) off(5.12) Pin14(12v) on(4.99) off(5.14) Pin21(9.2v) on(5.14) off(5.13) Pin5 ( 5.3) on(5.38) off(5.38) Pin11(5.2v) on(1.70) off(5.2) Pin17(5.3v) on(5.38) off(5.38) I pin mancanti sono a massa Cn801 blu( 0v),adim (2.11v),pwm(0v),gnd ,det (1.80v) al Cn803 dovrei avere 24v ma ne misuro solamente 8 ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
transistor70 Inserita: 7 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2013 (modificato) salve, a tutti, mi è capitato più volte su questo tv di sostituire il condensatore sul primario 80uf a 450 volts in quanto fuori valore e talvolta con elettrolita fuoruscito. per notare il tutto bisogna smontare per forza l'incriminato, l'ho sostituito con un 180uf a 450 volts, saluti Modificato: 7 aprile 2013 da transistor70 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati