Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv29Fx30E 5 Lampeggii A Tv Accesa

Messaggi consigliati

Inserito:

Sony Kv29fx30e

ciao a tutti è sempre lo stesso televisore che ho riparato con il vs aiuto

Ora ho notato che mentre la tv sta funzionando ci sono 5 lampeggii e dopo qualche sequenza (dalle 10 alle 15) finiscono. Avvengono quando l'accendo o subito poco dopo

La tv funziona in maniera regolare ed è collegata al decoder sky.Secondo voi è sinonimo di anomalia della tv o c'è qualcosa che non va?

Dato che ci sono ve ne chiedo un'altra: cosa puo' essere che su alcuni canali sky in alto a destra,(nella zona della scritta del canale) questa piccola zona rimane sfuocata ? mentre su altri canali la scritta è sfuocata in rapporto alla luminosità del momento (immagine chiara è sfuocata, immagine scura o poca luminosità non è sfuocata) su altri canali l'immagine è regolare

vi ringrazio

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Telaio FE 2.

Error code 5 = IKR Error at power on

Ora ho notato che mentre la tv sta funzionando ci sono 5 lampeggii e dopo qualche sequenza (dalle 10 alle 15) finiscono. Avvengono quando l'accendo o subito poco dopo

Dato che ci sono ve ne chiedo un'altra: cosa puo' essere che su alcuni canali sky in alto a destra,(nella zona della scritta del canale) questa piccola zona rimane sfuocata ?

Probabile cinescopio esausto.

Inserita:

ma il cinescopio esausto non dorebbe far apparire le immagini slavate o colori sfalsati e poca luminosita' ?

ho capito che ''dovrebbe'' ma c'è un modo per capire se in effetti è il cinescopio o altra cosa?

grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

ma il cinescopio esausto non dorebbe far apparire le immagini slavate o colori sfalsati e poca luminosita' ?

Assolutamente non è una regola, specie sui Trinitron.

ma c'è un modo per capire se in effetti è il cinescopio o altra cosa?

Si, l'esperienza e/o lo strumento.....

Prova a ritoccare leggermente la tensione di griglia schermo (G2) e vedi se migliora.