Vai al contenuto
PLC Forum

Icc7 Solo St.By

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho un problema con questo icc7... il problema era il Tr che scaricava, sostituito con identico eldor alla prima accensione ha fatto come se volesse partire, poi è morto.

Adesso rimane solo in st.by fisso, e nulla più, sembra manchi il pilotaggio sul finale di riga... :wallbash:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

controlla se dal processore arriva il comando di ON .

Se monta il TEA come processore sincronismi ,verifica se è alimentato in st-by (circa 8-9V)...vado a memoria,non ho lo schema sottomano.

Ci sono anche degli elettrolitici da controllare sul secondario dello Sw-Mode.

Inserita:

io lo schema cel'ho di carta, quindi non posso postarlo... il processore sarebbe se non sbaglio "IR01 uPCicc7" ma sullo schema non capisco dove deve uscire l'impulso di on...

monta il TA8659CN dove vedo che escono sincronismi rgb e pilotaggio orizzontale, ma vedo che è alimentato da 13V che escono dalla riga... come diavolo fa a partire?!??

Un dubbio sugli elettrolitici mi è venuto, ma il tv dava a partire all'inizio, col vecchio tr ho provato due volte, col nuovo solo una volta, quella fatidica, comunque ho riscaldato, ma non è successo nulla :(

Un ultima cosa, il led rimane sempre rosso, in caso di avvio, deve spegnersi, diventa verde, o cosa?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

schemi di quel telaio ce n'ho a volontà.Di quell'integrato ne ho discusso in un precedente post riguardo il telaio 418,vedi se lo ritrovi.

Inserita:

sinceramente però non riesco a venirne a capo... potresti darmi un aiutino più mirato perfavore :worthy:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

intanto dai un'occhiata a questa discussione, poi ti ripeto che l'mpulso di accensione al TDA grosso viene dal processore,che tira fuori il pilotaggio per lo stadio di deflessione orizzontale.Nella discussione avevo specificato i pin.

Inserita:

Ciao :D sono più felice...

eruditomi di quanto letto nell'altra discussione, ho fatto le misure, pin 39 del TA disalimentato, pin 20 del uP H... a questo punto ho voluto fare una prova, l'ho staccato, e forzato il circuito a massa... il tv si è acceso, ma tutto buio, quindo ricollegato, ho provato a riaccendere e si è riavviata di nuovo :huh:, sempre buio, ho quindi poi scoperto un problema sul trimmer della G2... quindi visualizzate le immagini correttamante il tv aveva il tasto Vol- bloccato, è bastato pulire l'innesto della flat...

Non so, a me non sembra nemmeno che gli abbia fatto qualcosa... poteva essere la flat della tastiera a rompere le scatole, e perchè poi si sarebbe dovuta avviare???

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse c'è qualche saldatura difettosa,tipica di quel telaio dopo molti anni

Inserita:

boooh... non ho avuto tempo, però voglio provare a picchiettarla un pò... :senzasperanza:

Inserita:

nessun falso contatto... e sono giorni che la tiene il cliente senza nessuna lagna

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

meglio così :smile:

Inserita:

strano però... mi ha fatto prima ammattire :wacko:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

su quei stramaledetti telai thomson ci sono componenti melf che ne fanno di cotte e di crude.

Aspetta prima di cantar vittoria,sai quante volte a distanza di mesi ho dovuto ricredermi di aver trovato la saldatura difettosa giusta?

Inserita:

basta che duri almeno mesi e non giorni... senno son figuracce :(

per adesso grazie dell'aiuto!!