vannig Inserito: 8 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 8 marzo 2012 Il Tv all'accensione presenta si la retroilluminazione ma nessuna immagine è presente...nemmeno la grafica del menu appare cosi come nessuna indicazione...Il cavo lvds sembra sembra a posto....cosa può causare questo problema?..grazie a tutti per eventuali consigli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChuckyIT Inserita: 8 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2012 quindi lcd bianco? controlla i fusibili nella scheda t-con Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vannig Inserita: 8 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2012 Ciao ChuckyIT, questo Tv non porta il solito moduletto t-con,c' e una scheda lunga, tra l'altro sotto del nastro metallico di schermatura, dove entra il cavo LVDS pare....è su quella scheda che trovo questi microfusibili?...grazie per la tua gentilezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChuckyIT Inserita: 8 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2012 si ce ne saranno sicuramente, guarda tutti i componenti e vedi che trovi qualcosa tipo f1 o fb1... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vannig Inserita: 9 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2012 Ciao ChucKyIT, ho seguito il tuo consiglio e in effetti ea presente un microfusibile sulla scheda t-con che risulta essere integro....Per effettuare questo controllo ho dovuto, per evitare danni, staccare il cavo LVDS dal modulo.....Quando l'ho reinserito, ho dato alimentazione al TV e con mia enorme sorpresa ho notato il normale funzionamento dell'apparecchio.....Certo dovrei esultare!, ma come è potuto accadere questo?...come ha fatto a ripristinarsi da solo?....non è che mi ripete lo stesso problema di qui a breve?...Mi assale questo dubbio!....Grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2012 se non hai fatto nulla il problema è latente e si ripresenterà.Forse era il cavo LVDT che non faceva bene contatto e momentaneamente ha ripreso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChuckyIT Inserita: 9 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2012 beh io davo per scontato che avevi provato a togliere e rimettere il cavo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati