angelo1976 Inserito: 8 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 8 marzo 2012 buonasera a tutti,qualcuno sa dirmi quanto puo' costare un dtt integrato per un samsung lcd?grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2012 cosa intendi per DTT,il tuner di ricambio o il decoder completo? Altrimenti se il TV non è predisposto non puoi mica metterlo internamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 9 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2012 Infatti non risulta che in commercio esistono DTT da installare all'interno di televisori, a massimo quelli a scart che vanno dietro a scomparsa ( poco simpatici ). Se ti riferivi alla CAM ( per inserire la scheda prepagata ) costa circa 80 euro ( sempre meglio un DTT esterno costa la meta' e si evitano problemi ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelo1976 Inserita: 9 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2012 mi spiego meglio,ho un tv lcd samsung le40b503 che dopo un ora che sta acceso inizia a sfarfallare di frequenza,con un dtt esterno non mi da nessun tipo di problema,per questo ho chiesto il prezzo della sostituzione di quello integrato,perche' vorrei risolvere il problema senza perdere l'originalita' della tv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2012 (modificato) il DTT interno non è un semplice integrato,ma un complesso circuito formato da tuner ,processore e firmware. Se per sfarfallare di frequenza intendi lo squadrettamento dell'immagine o il continuo bloccarsi con eventuale cinguettio sull'audio,allora al 90% è il tuner a difettare (la scatolina metallica su cui è collegata l'antenna). Devi reperirlo e poi sostituirlo.Il costo? circa 20 euro,ma è solo un prezzo indicativo.Il difficile è reperirlo.Puoi prelevarlo anche da schede main rottamate (sempre che non sia anche li difettoso.) Modificato: 10 marzo 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelo1976 Inserita: 9 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2012 ok,grazie riccardo provero' a sostituire il tuner e vediamo come va Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2012 Ciao. qualcuno sa dirmi quanto puo' costare un dtt integrato per un samsung lcd? Se vuoi una risposta al tuo quesito, devi almeno specificare il modello esatto del tuo TVC,non credi? A prima vista,sembrerebbe il Tuner il colpevole. Prova a postare anche il codice esatto e completo dello stesso. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelo1976 Inserita: 11 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2012 Hai ragione fulvio,scusami :worthy: ,ho digitato male,il tv lcd e':le40b530,cque il difetto lo fa se ho la cam inserita,senza cam non c'e' nessun problema,pero' la cam l'ho provata su un 'altro tv e non da problemi,non e' strano?provo lo stesso a sostituire il tuner? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2012 no,il tuner a questo punto non c'entra. Bisogna però che ci dici tutto altrimenti perdiamo solo tempo. Prova con un'altra cam in prestito se puoi. Secondo me occorre aggiornare il firmware della cam o del TV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelo1976 Inserita: 11 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2012 Ho aggiornato gia' il firmware,ho anche provato con un'altra cam e il difetto non cambia,e' come se dopo un po' si riscaldasse qcosa,inoltre ho anche aggiornato la cam,potrebbe essere qualche saldatura dello slot? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2012 allora prova a raffreddare con spray freezer i componenti sulla main board Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2012 Ciao. Ho aggiornato gia' il firmware...,inoltre ho anche aggiornato la cam Come e dove ? Per un certo tipo di aggiornamento,se non è OTA da Samsung,occorre assolutamente il CAT autorizzato. Per ora segui il suggerimento di Riccardo e vedi se avvengono cambiamenti. allora prova a raffreddare con spray freezer i componenti sulla main board Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2012 per alcuni modelli il firmware si trova insieme alla procedura di caricamento tramite Usb sul sito Samsung (sezione supporto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelo1976 Inserita: 13 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2012 infatti,il firmware l'ho scaricato dal sito ufficiale e per la cam l'aggiornamento l'ho trovato su un altro sito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelo1976 Inserita: 19 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2012 problema risolto,ho rifatto le saldature dello slot dove va la cam ,grazie a tutti per la collaborazione.Alla prossima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleroma1979 Inserita: 31 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2014 i possessori del LE40B503 sanno dirmi qualcosa?? vorrei comprarlo a 350 euro ma vorrei sapere se effettivamente vale o è una ciofeca!! grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati