Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Lcd Sharp 32Ga8E in protezione

Messaggi consigliati

Inserito:

ho in riparazione tvc lcd sharp mod. 32GA8E il quale quando si accende da stand-bay luce rossa passa subito su luce verde - si sente scattare il relè -e si vede per un attimo l'immagine poi si spegne

il tutto rimanendo però accesa la luce verde-no audio - tensione 24 v su inverter sempre presente-

avendo a disposizione i pezzi ho sostituito la t-com - e pure la basetta inverter -ma non cambia nulla -

se avete qualche consiglio ringrazio-

Inserita:

ciao se sei nuovo negli sharp allora dovresti sapere una cosa mooooolto importante.

SE NON RESETTI GLI ERRORI IL TV NON SI ACCENDERA MAI!!!!

:D

La procedura è questa:

Scollegare il TVC dalla rete;

tenere premuto il tasto VOL - (meno) e INPUT sul pannello frontale e accendere;

lettera K è visualizzata;

tenere premuto il tasto VOL - (meno) e P (-) per entrare in modalità di servizio;

utilizzare P pulsanti su o giù per scorrere le impostazioni fino a quando "EEP Clear B" appare

premere FRECCIA DESTRA

OK

OFF

All'accensione se la lettera K ancora sullo schermo, premere VOL-e INPUT

quindi metti l'inverter nuovo e fai questa procedura....

Inserita:

ringrazio per la dritta che mi hai dato - non ne ero a conoscenza.

ho fatto la procedura e il tv funziona regolarmente -

grazie ancora per la tua gentilezza -

Inserita:

mi fa piacere averti aiutato... anche perche la prima volta che ho avuto questo problema ci ho messo mesi per venire a conoscenza di sta cosa :|

Inserita:

mi inserisco in questa discussione in quanto ho un Sharp LC-32BV8E che fà più o meno lo stesso difetto.cioè si vede l'immagine solo per alcuni istanti però l'audio funziona regolarmente.l'alimentazione dell'inverter anche nel mio caso è sempre costante sui 24 V. Basta sostituire la scheda inverter e fare la procedura di reset errori per ripararlo secondo voi?

ringrazio e saluto

Inserita:

ciao, benchè accodarsi non sia cosa buona e giusta, al 90% dovresti risolvere... anche se sarebbe bello se si capisse qual'è il componente preciso che difetta in questo caso, invece di cambiare tutta la scheda...

però alla fine il risultato sarà sempre lo stesso (la tv funzionante)

Inserita:

chiedo scusa per l'accodamento e ringrazio per la risposta. ho letto nel forum che c'è pure un difetto di masse a terra su queste TV ed infatti dopo che ho rimontato l'inverter per provare tutto sembra funzionare, così ho rifatto un pò di saldature e "pulito" i contatti di terra ed ora testerò per un pò il funzionamento. Ringrazio per la risposta e saluto