Vai al contenuto
PLC Forum

Imperial Chassis Tse 1 - Spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Il televisore risulta spento con fusibile da 4A completamente annerito. Il problema sta nel PTC in corto; tale componente riporta la sigla PDC 4R5 TSK 0801 e risulta inesistente nei negozi di ricambistica della mia zona.

Si Tratta di un PTC posto in serie all'alimentazione, qualcuno sa indicarmi se conosce un corrispondente e dove acquistarlo?.

Grazie

Inserita:

magari con una foto per vedere quanti piedini ha e come sono disisposti ci aiuta a trovarne un altro

Inserita:

Il PTC ha la piedinatura del comune 140M (tre piedini).

Grazie

Inserita:

ho sempre sostiutito i ptc con quelli uguale che hanno la piedinatura posta in maniera identica... però è meglio aspettare la risposta di qualcuno che ha piu esperienza di me

carlovittorio
Inserita:

PTC che serve da resistenza in serie al ponte diodi era anche utilizzato dalla Philips e porta la sigla 96012

Inserita:

Grazie Carlo Vittorio. Lo provo immediatamente, dovrei averlo di scorta.

Inserita:

La prova, col 96012, ha dato esito negativo. Salta il fusibile. Ho aperto il PTC originale; il coperchietto era cotto e metteva in corto le linguette tra i contatti 1-3 del PTC. Ho eliminato il coperchietto e rimontato il PTC; il Televisore è tornato a funzionare. Ho eseguito le misure fra i pidini del PTC in questione:

Tra i pin 1-2 ; misuro 422 ohm;

tra i pin 2-3 misuro 0,9 ohm;

tra i pin 1-3 misuro 426 ohm.

Trovare un corrispondente sarebbe utile.

Saluti

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Provane uno "universale", quelli di colore nero lucido.

Inserita:

Ho un 180M che ha misure simili ma non uguali. Il rischio è di perderlo, ma provo

Ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il rischio è per il fusibile più che altro :P

Inserita:

Provato alcuni PTC generici compreco il 180M, ma salta il fusibile.

col suo rigenerato funziona perfettamente.

Inserita:

vai dal fornitore e fatti riempire il banco di PTC diversi poi con il multimetro controlla le resistenze e trova un equivalente.