Vai al contenuto
PLC Forum

Brionvega Cubo Ts 502

Messaggi consigliati

Ho in laboratorio questa bellissima radio , purtroppo è stata molto maltrattata,starata e modificata ecc. ;

sono alla ricerca dello schema , il discriminatore FM è ancora a diodi prima serie ( non con IC ) .

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao,dovresti fare piu' attenzione a dove crei una discussione perche',avendola messa in guasti risolti,poteva capitare che nessuno l'avrebbe letta se non cercando una soluzione per lo stesso apparecchio.

In attesa che qualcuno possa aiutarti.....ciao :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

ChuckyIT ti ringrazio per lo schema, ma il modello che ho deve essere la prima serie dove il discriminatore è costituito da diodi anziché dal circuito integrato come da questo schema ; il problema sta proprio nella manomissione del discriminatore stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Di solito basta scollegare il piedino di massa dei transitor ts1 e ts2 AF124 AF125.

Modificato: da enricopedro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, che svarioni che prendooooo.

Ma anche se tu lo sai già a qualcuno Potrà essere utile sapere che i transistor metallici della serie AF stranamente

Disperdevano verso il contenitore e bastava tagliare il terzo pin Massa. (ebM c) per ripristinare il funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

siamo rimasti in pochissimi a sapere quelle cose ormai.....io,tu e Fulvio,oltre nonno Tonino... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Vi ringrazio,

la radio era completamente snaturata da manomissioni , rimesso tutto in ordine compreso il taglio pin di massa dei contenitori transistor ; adesso funziona perfettamente ;

Riccardo mi scuso per il ritardo .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Buongiorno a tutti, sono in possesso di una Brionvega TS 502. Volevo ridarle un posto d'onore in soggiorno, e se lo merita tutto, però purtroppo non funziona.

L'alimentatore funziona, si accende, l'altoparlante fa il tipico ronzio, ma non sintonizza nessuna stazione. Ho provato a tagliare i pin s dei due transistor della scheda GRP-181A ma niente non funziona. Qui dove abito nessuno è disponibile a ripararla... Voi che siete esperti in materia sapete darmi qualche dritta?

Grazie

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...