aepeg Inserito: 8 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 8 marzo 2012 Ho in laboratorio questa bellissima radio , purtroppo è stata molto maltrattata,starata e modificata ecc. ; sono alla ricerca dello schema , il discriminatore FM è ancora a diodi prima serie ( non con IC ) . Ringrazio anticipatamente per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 8 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2012 Ciao,dovresti fare piu' attenzione a dove crei una discussione perche',avendola messa in guasti risolti,poteva capitare che nessuno l'avrebbe letta se non cercando una soluzione per lo stesso apparecchio. In attesa che qualcuno possa aiutarti.....ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChuckyIT Inserita: 8 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aepeg Inserita: 16 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2012 ChuckyIT ti ringrazio per lo schema, ma il modello che ho deve essere la prima serie dove il discriminatore è costituito da diodi anziché dal circuito integrato come da questo schema ; il problema sta proprio nella manomissione del discriminatore stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChuckyIT Inserita: 16 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2012 (modificato) http://www.ca.astro.it/web-1/web-gallery-new/Transistor/Brionvega%20TS502.pdf Modificato: 16 marzo 2012 da ChuckyIT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aepeg Inserita: 23 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2012 ti ringrazio per lo schema, adesso mi armo di tanta pazienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 22 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2015 (modificato) Di solito basta scollegare il piedino di massa dei transitor ts1 e ts2 AF124 AF125. Modificato: 22 marzo 2015 da enricopedro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2015 dopo 3 anni speriamo che l'abbia riparato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 22 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2015 Ciao, che svarioni che prendooooo. Ma anche se tu lo sai già a qualcuno Potrà essere utile sapere che i transistor metallici della serie AF stranamente Disperdevano verso il contenitore e bastava tagliare il terzo pin Massa. (ebM c) per ripristinare il funzionamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2015 siamo rimasti in pochissimi a sapere quelle cose ormai.....io,tu e Fulvio,oltre nonno Tonino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aepeg Inserita: 14 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2015 Vi ringrazio, la radio era completamente snaturata da manomissioni , rimesso tutto in ordine compreso il taglio pin di massa dei contenitori transistor ; adesso funziona perfettamente ; Riccardo mi scuso per il ritardo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 15 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2015 Guasto risolto e ci fa piacere l'esito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n1ck Inserita: 26 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2017 Buongiorno a tutti, sono in possesso di una Brionvega TS 502. Volevo ridarle un posto d'onore in soggiorno, e se lo merita tutto, però purtroppo non funziona. L'alimentatore funziona, si accende, l'altoparlante fa il tipico ronzio, ma non sintonizza nessuna stazione. Ho provato a tagliare i pin s dei due transistor della scheda GRP-181A ma niente non funziona. Qui dove abito nessuno è disponibile a ripararla... Voi che siete esperti in materia sapete darmi qualche dritta? Grazie Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2017 il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati