vanzettoalb Inserito: 8 marzo 2012 Segnala Inserito: 8 marzo 2012 salve a tuuti,appena arrivato tv,ho notato questo strano difetto...con immagine chiara nessun problema,ma adesempio mettendo in av si nota un'immagine nello sfondo-senza che sia attaccata nessuna sorgente-in entranbi i lati ce una fascia piu scura di circa 10 centimetri e lo schermo e pieno di puntini colorati.cortesemente chiedo se possibile trovare schema per controllare alimentazione ed eventualmente un imput per sapere cosa cercare...grazie
ChuckyIT Inserita: 8 marzo 2012 Segnala Inserita: 8 marzo 2012 e possibile avere una foto del difetto?
vanzettoalb Inserita: 8 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2012 ciao,purtroppo non ho mezzi....l'unica cosa che milascia perplesso e l'immagine che resta fissa sotto,sembra sia stata memorizzata e rimane fissa,comunque credo che con foto non si possa notera bene il difetto....se cortsemente hai qualche idea grazie
ChuckyIT Inserita: 8 marzo 2012 Segnala Inserita: 8 marzo 2012 dovrebbe essere un plasma... controlla se ci sono le diverse tensioni (probabilmente hai un adesivo nel pannello con le tensioni scritte)
vanzettoalb Inserita: 8 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2012 (modificato) ciao,si e un plasma,ho conrollato le tensioni,mi sembra siano ok,ho provato pure a scaldare condensatori alimentazione,na nisba,mi rimane sempre immagine sotto e puntini colorati...ho fatto una foto,non si vede molto,ma se vuoi tela invio...grazie Modificato: 8 marzo 2012 da Riccardo Ottaviucci
ChuckyIT Inserita: 8 marzo 2012 Segnala Inserita: 8 marzo 2012 (modificato) mettila su un servizio di hosting come imageshack.us Modificato: 8 marzo 2012 da ChuckyIT
vanzettoalb Inserita: 8 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2012 (modificato) ciao,ecco il link,come vedi in basso a destra si nota di piu...grazie http://img201.images...53/img2179p.jpg Modificato: 8 marzo 2012 da vanzettoalb
Fulvio Persano Inserita: 9 marzo 2012 Segnala Inserita: 9 marzo 2012 Ciao. Non è che dalla foto si veda molto..... Potrebbe trattarsi dell'effetto "Burn in". Prova ad entrare nel menu e poi nei sottomenu (a riferimento opzioni immagine o simili) e vedi se parla di Burn in. Al che,dovrebbe suggerirti come agire per eliminarlo. Sempre che non sia altro.......
vanzettoalb Inserita: 11 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2012 Ciao fulvio,quel menu non c'e..comunque ho notato,visto che ho cercato parecchio nei vari menu,una volta che ho chiuso il menu,e' rimastro impresso nello schermo la maschera del menu...ed il difetto si nota di piu dal centro versdo destra dello schermo,Sto impazzendo...grazie
vanzettoalb Inserita: 19 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2012 Ciao fulvio,scusa ma lavoro mi ha lasciato poco tempo per questo "caso",effetivamente e' un difetto di BURN-IN,in rete ho trovato una procedura da seguire per provare ad eliminarlo....ma credo pannello non si possa recuperare,Faccio un altro ciclo di "pulizia" e poi la riconsegno al proprietario.Grazie
vanzettoalb Inserita: 20 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2012 ciao giancarlo,ho notato che si vedono molto le barre laterali,il cliente ha usato spesso il formato 4/3 ed inoltre sono impressi a sinistra i loghi di "porta a porta" e a destra quello di Italia 1....-spero si possano citare le due emittenti- non so piu che fare grazie
giancarlotv Inserita: 20 marzo 2012 Segnala Inserita: 20 marzo 2012 Segui il consiglio di Fulvio , se non trovi un'altra prova che puoi fare è di lasciare il tv acceso per qualche ora senza segnale con effetto neve ,potrebbe attenuare di molto il difetto.
vanzettoalb Inserita: 21 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2012 Ciao giancarlo,in effetti sto facendo quello che mi ha consigliato il fulvio,in rete ho trovato questa procedura:1 ora effetto neve - 1ora stby, 1ora effetto neve con funzione inversione sempre stby,30 minuti refresh menu PDP metodo ISM. da domenica che ripeto questo ciclo 2 volte al giorno ma nessun miglioramento...i puntuni sono spariti cambiando un paio di elettrolitici,ma le barre laterali ed i loghi non se ne vogliono andare!Grazie
vanzettoalb Inserita: 28 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2012 Ciao,niente da fare,credo sia pannello da sostituire,restituisco al mittente.Grazie per i consigli
Messaggi consigliati