tommaso39 Inserito: 7 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 7 marzo 2012 (modificato) Ho un vecchio videoregistratore philips VR2120/2220 poco usato. Mi chiedo e lo chiedo anche a voi : devo proprio rottamarlo o posso venderlo e ricavarne qualcosa? In caso affermativo dove devo mettere l'annuncio? e quanto dovrei chiedere? Non so se questo thread è OT in questo forum. se lo è chiedo scusa. Se volete rispondermi in privato; ************[at]libero.it Grazie comunque dell'attenzione e saluti, Tommaso Modificato: 7 marzo 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2012 per questo tipo di annunci esiste una sezione chiamata mercatino di plcforum, Io ti consiglio di svenderlo su E-bay (max 20 euro) o regalarlo a qualche associazione bisognosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 7 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2012 Attenzione che i vecchi VCR sono ancora ricercati, per il semplice motivo che la maggior parte dei ricordi sono su VHS, quindi per fare un riversaggio sul computer utilizzando magari un dispositivo EasyCap e' indispensabile avere un vecchio VCR funzionante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommaso39 Inserita: 8 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2012 perche' Riccardo : OK Grazie perche' Luigi: Quello che mi dici mi interessa molto. Ho diverse cassette che stavo per gettare via anche se ci sono cose che mi interesserebbe trasportare su PC o su DVD. Non so come fare; sono ignorante in materia. Potresti spiegarmi nei dettagli cosa dovrei fare per salvare le vecchie cassette? Grazie Tommaso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2012 dovresti acquisire su pc mediante un interfaccia da pochi euro (scart-rca-usb) i filmati analogici da VHS. Occorrono dei software tipo Pinnacle o altri,anche gratuiti,che convertono in un secondo momento i files acquisiti in formato dvd o altri per poter essere masterizzati su dvd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommaso39 Inserita: 8 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2012 Scusami Riccardo, se vuoi aiutarmi devi metterci un poco di pazienza?! Grazie Ripeto sono ignorante e imbranato, quindi procediamo per gradi. Io posseggo un philips Vr2120/2220 che utilizza il sistema video 2000 e non VHS. e le cassette registrate con questo sistema. Come dovrei procedere? Allaccio il videoregistrato al PC (come ?) non mi sembra di avere un cavo di collegamento e quindi dovrei procuramelo: è quello tipo SCART ? (quello che tu hai chiamato Scart-rca-usb ?) Poi ci vuole un programma di registrazione ? (quale ?) Poi un programma di conversione (quale ?) Per poi passarlo a DVD, OK? Grazie e scusa ancora la mia ignoranza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2012 VHS o video 2000 non cambia la questione. Ti occorre un Video grabber (fai una ricerca su ebay,ne trovi quanti ne vuoi a meno di 20 euro.) E' una specie di pennetta usb da cui escono i cavi RCA (giallo video,rosso e bianco,audio).Poi se il video registratore ha le uscite RCA lo colleghi direttamente a lui se no ci vuole l'adattatore SCART-RCA (da Scart a RCA) ,facilmente reperibile. Ti serve poi un software tipo Pinnacle11,oppure forse nel sistema operativo che hai c'è già. Io conosco solo Pinnacle11,ma se fai una ricerca in rete ne trovi a bizzeffe gratis (pinnacle è a pagamento). Poi fai l'acquisizione del video mettendo in Play il VCR e in REC il firmware. Una volta acquisito il video (tempo 1:1) il pc dovrà renderizzarlo,cioè trasformarlo in un formato video digitale e lì ci vuole un pc potente altrimenti ci fai notte.Considera un tempo di 2:1,cioè un'ora di filmato,due ore per renderizzarlo a dir poco. Ogni software ha le sue caratteristiche.Poi una volta trasformato in formato per esempio DVD (con file in estensione VOB),puoi masterizzarlo direttamente (lo fa lo stesso software in genere). Il software ti permette anche di abbellirlo,con titoli,transizioni ,effetti,doppiaggi,ecc. Se poi ti prende la passione non ne esci più,io per fortuna l'ho scampata.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommaso39 Inserita: 8 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2012 Riccardo, sei stato grande. Ti ringrazio tanto. Sei stato chiaro e preciso. Dovrò procurarmi quanto mi hai suggerito e seguire le tue indicazioni. Grazie ancora e a risentirci Ti saluto Tommaso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2012 guarda qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommaso39 Inserita: 8 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2012 OK, grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 9 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2012 Vado subito a aumentare il prezzo sulle mie Volevo aggiungere che all'interno della confezione trovi il CD per i Driver di installazione, oltre ai driver sul CD c'e' un ottimo programma per montaggi video, in modo che dopo che hai trasportato tutto il filmato sul computer puoi divertirti a mettere titoli, musica e effetti speciali sul tuo filmato. Il programma di montaggio si chiama " Video Studio " , lo uso anche per montare vari filmati che poi metto su You Tube . Vedi di trovare quello come vedi in foto, va bene e spendi anche meno di 13 euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati