Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Jvc Lt32A61Bu Led Blu

Messaggi consigliati

Inserito:

questo tv lcd jvc LT32A61BU non si accende rimane led blu.

gli ho cambiato tutti condensatori elettrolitici sia sul primario che sul secondario dell'alimentatore, poichè qualcuno era anche gonfio.

sembrava apposto infatti la tv si accende solo che si spegne dopo una mezzora e ritorna il led blu e non si accende.

Ho controllato le tensioni e mancano i 24v, se stacco l'inverter tv si accende 24v ci sono logicamente non si vede l'immagine.

sapete darmi un consiglio grazie!

Inserita:

ciao, hai controllato se ci sono saldature fredde? se ce qualcosa che difetta a caldo per aiutarti puoi usare lo spry refrigerante e un phon

Inserita:

qualche consiglio sui componenti che potrebbero difettare a caldo? proverò dipende comunque dall'alimentatore, l'inverter non c'entra giusto?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

tu scrivi (non funziona il QUOTE ora,non so perchè)

"l'inverter non c'entra giusto?"

e chi l'ha detto?

Inserita:

non sono sicuro infatti era una domanda! il fatto che quando stacco l'inverter si accende dice qualcosa te cosa pensi?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cosa si accende senza inverter? Ritorna il 24V? A maggior ragione allora

Inserita:

si accende la tv ci sono 24 v logicamente non c'e' l'immagine.

ma nell'inverter la causa cosa può essere?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

trafo elevatori,condensatori,ic pwm,connettori lampade...hai voglia tu...persino qualche lampada

Inserita:

si ho capito ma il fatto che si spegne da caldo e che la tv funziona per circa mezzora cosa ti fa pensare?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

più ad una lampada che lo manda in protezione che altro,oppure come già suggerito,una saldatura.

Phon e spray freezer ;)

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Controlla bene e rifai le saldature sui pins dei trafo elevatori. Rifai un po' tutte le saldature sul modulo alimentatore. Controlla se, per caso, vi sia uno scintillio sui connettori delle lampade.

PS

Per favore, non usare il neretto per scrivere. Grazie.

Inserita:

scusa per il neretto avro premuto che non mi sono accorto. saldature quelle che dici gia fatte e nessun scittilio.

Inserita:

se stacco e riattacco il connettore che va all'inverter la tv funziona.

cosa dite dovro cambiare la scheda inverter o guardare ancora l'alimentatore?

Inserita:

se dici che le 24v non ci sono piu quando la scheda è attaccata cerca che componente va in corto... se va dopo via dopo un tot di tempo sei costretto a giocare con gli spry se vuoi fare le prove veloci

Inserita:

Con spray e phone le prove le ho fatte sia sull'alimentatore che su la sheda inverter ma non nessun cambiamento.

Inserita:

caldo freddo non c'entra niente la tv si accende sempre quando stacco la scheda inverter

Inserita:

ho fatto la prova della lampada da24v messa all'uscita dell'alimentatore.

essa rimane sempre accesa quindi l'alimentatore funziona penso aveva ragione fulvio persani che puo essere una lampada che manda in protezione.

secondo voi conviene ripararlo?

Inserita:

ho sbagliato nome intendevo che avesse ragione Riccardo Ottaviucci. con il uo consiglio.comunque grazie dei consigli a tutti!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

diamo a Cesare quel che è di Cesare :rolleyes: