Vai al contenuto
PLC Forum


Sinudyne Plasma 42


pincio

Messaggi consigliati

ciao a tutti ho un tv 42 plasma sinudyne, era bruciata alimentazione ma sistemata ha ripreso a funzionare unico problema non parte il video, tv acceso con led azzurro, controllato scheda mainboard alcune tensioni mancano , la mainboard in questione e' marca samsung , ma senza schema sono in alto mare non so' da dove cominciare ,pensavo ai condensatori elettrolitici 1000nf 250 , 330nf 450 provati vanno controllati tutti i fusibili "buoni". adesso spero nella rete se qualcuno ha gia' risolto questo tipo di problema. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ti ringrazio tantissimo , ho controllato i fusibili tutti buoni, la yboard in questione "ASSY CODE L J 44-00068A ps-423-sdv3.1rev0220041022. samsung . " faccio notare che all'accensione scattano tutti i rele' avviando tutti i led verdi e poi una volta acceso si illumina il led rosso sulla yboard . ma non parte!!!!! mariano

Link al commento
Condividi su altri siti

si si le ho trovate serigrafate sulla yboard: VS170V, VA70V, VE140V, Vset150V, Vscan70V, Vcc15v, D5vl 5V, D3v3 3.3, VSB 5V. pero' senza schema diventa una montagna alta da scalare!!!!! ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco che non è facile... ma almeno verifica nella scheda se ci sono (ci dovrebbero essere dei punti di test con scritto che tensione devi trovare)

Link al commento
Condividi su altri siti

grande telaio corrisponde ; nel frattempo guardavo ingiro su internet trovata a 135 dollari !!!! comunque mi mettero' e vedro' il da farsi grazie tantissimo Mariano ti terro' aggiornato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ti ringrazio perche' l'aiuto e appena possibile mi applichero' alla risoluzione del guasto . Giustamente chiedi chi sono ? uno che come San Tommaso mette il naso un po' d'apertutto con OTTIMI risultati, inoltre un ex riparatore tv MIVAR specializzato.ma poi..........sai la fine che si e' fatto!!!!!!!!!!!!!!!adesso faccio tutt'altro pero' la passione perche' l'elettronica non mi abbandona e mi tuffo sempre volentieri in un tv perche' scoprirne tutti i piu piccoli segreti. Grazie ancora perche' gli schemi. Mariano

Link al commento
Condividi su altri siti

il modello non si capisce cancellata etichetta unica cosa leggibile marca , inoltre dentro le schede sono serigrafate BEKO , SAMSUNG

grazie perche' la domanda

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio
grazie perche' la domanda

Chissà come mai le case costruttrici siglano con modello ogni tipo di TV, chissà perchè i riparatori hanno bisogno del modello per cercare lo schema, e chissà perchè un riparatore specializzato non lo sà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...