leo82 Inserito: 6 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 6 marzo 2012 (modificato) buona sera a tutti cerco un aiuto per capire dove puo essere il probblema a questo tv in poche parole inserendo la 220v il televisore si sente che accende sento che il trasformatore di riga funziona poi guardo che il tubo catodico e illuminato e controllo se gli arrivano i 185v (sulla schedina del tubo) ma il tv dopo una 30ina di secondi va in protezione facendomi con il led rosso e verde di continuo, ho controllato le tensioni quando il tv e acceso e risultano corrette ,qualcuno mi puo suggerire qualcosa ?grazie ps dimendicavo che ho alzato un po dietro al trasformatore di riga e quanto il tv e acceso vedo delle rige in verticale che vanno in su e la forma a tendina ai laterali di colore verde Modificato: 6 marzo 2012 da leo82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2012 se lo schermo è bianco con ritracce sostituisci l'IC finale video Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo82 Inserita: 6 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2012 scusami tanto ma ho dimendicato di aggiungere che il finale video lo ho gia sostituito con uno identico tda8358j per precisare ho alzato un po il trigger dietro al trasformatore di riga per vedere qualcosa se riesco faccio una foto per farvi capire,poi voglio aggiungere che quando il tv si spegne e fa le luci rosse e verde sento un ticchettio dalle parti della alimentazione primario,accetto qualsiasi prova da effettuare,grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2012 (modificato) quello non è il finale video,il finale video ,se è un integrato unico,sta sulla basetta crt. Non è il trigger,ma la G2 Modificato: 6 marzo 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo82 Inserita: 6 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2012 (modificato) eccovi la foto scusate il doppio post ma non ho fatto intempo a modificare il vecchio si scusami mi sono confuso quello e il finale verticale,guardando la foto cosa posso provare ? grazie ancora come posso verificare se gli arriva corrente al finale video ? e quando mi dovrebbe indicare? Modificato: 6 marzo 2012 da leo82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2012 hai detto che i 185 v arrivano dal trafo eat,vedi sullo schema a quali piedini corrisponde l'alimentazione. poi c'è anche un problema di e/w non risolto con la sostituzione del TDA8358,c'è qualcos'altro. Lo schema è qui, premi get manual in basso a dx dopo qualche secondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo82 Inserita: 6 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2012 (modificato) il 185v li ho controllati sui pin 2 e 3 del connettore p401a ed era ok,guardando lo schema non riesco a capire da dove controllare se gli arriva corrente al finale video,puo dare una occhiata? e alla paggina 79 ti ringrazio tanto,per quando riguarda il e/w che non so che sarebbe ma credo che per le tentine ai laterali direi che con la sostituzione dei condensatori al finale verticale si risolve Modificato: 6 marzo 2012 da leo82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2012 l'e/w è il circuito che corregge l'effetto clessidra (fianchi stretti).Non essere così sicuro che bastino i condensatori per eliminarlo ,può essere la bobina e/w ,i diodi modulatori ecc. Appena ho tempo scarico lo schema e gli dò un'occhiata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2012 I 185V arrivano dritti come una palla di schioppo al pin 6 del tda6107.Se l'audio c'è ,cambialo e risolvi almeno un problema. Per l'effetto clessidra o cuscino o guasto all'E/W che dir si voglia controlla: D403 D404 L402 (maggiore imputata) C408 R399 TDA8358 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo82 Inserita: 7 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2012 nel arco del tempo che resta acceso non sento nulla a livello audio ,ho fatto un errore ad indicare che il tv resta una 30 di seconti che effettivi non sono neanche 10,ce qualche equivalente del finale video ? ora ho a disposizione un paio di TDA6103Q puo andare ? come posso testare che sia guasto il finale video? oppure come proseguire a vostri consigli,grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2012 no,devi usare quello.Solo cambiandolo puoi accertarti della sua difettosità. Il fatto che manchi l'audio mio fa pensare che ci possano essere altri guasti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo82 Inserita: 12 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2012 nella attesa dell finale video non ce un modo per fare restare accesa la tv in un altro modo ? ma il tv va in protezione per il finale video?come fa a capirlo?scusate per le mie domande che per voi saranno stubite ma non riesco ad capire come faccia il tv a percepire la cosa,poi vorrei aggiungere che sul piedino 6 del finale video mettendo i puntali del tester sul c902 mi arriva 174V direi sufficienti per il corretto funzionamento,giusto? grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2012 (modificato) la tv può andare in protezione anche per eccessivo assorbimento del cinescopio (corrente di raggio) ,oltre che per altri motivi,dipende dal progetto. Modificato: 12 marzo 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo82 Inserita: 12 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2012 ciao eccomi di nuovo ma con un piccolo aggiornamento giusto per provare ho tolto il l402 (ch-481a) e ne ho trovato uno ma con la serie diversa (4c65 601d del 9247) questo e tutto quello che ce scritto sopra ma la dimensione e la forma e uguale solo la piedinatura e piu larga ma con la stretta dei piedini va perfetto accendendo il tv adesso e sempre con la g2 alzata noto che ora il tv non ha piu la clessidra ora cosa faccio lo lascio o devo prendere quello con la sigla esatta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo82 Inserita: 12 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2012 (modificato) ho controllato la alimentazione sul pin 3 = al pin 16 del finale audio e i 14.5v arrivano perfettamente ma come detto prima l'audio niente, poi per rendermi conto ho azzardato a mettere le dita tramite il finale audio ma non ho sentito ugualmente nessun rumore di amplificazione, inserendo le cuffie si sente solo un rumore (allinterno delle cuffie) di attivazione quando si accende e poi normalmente quando il tv va in protezione,io credo che ha anche il finale audio bruciato,ora vorrei fare una ultima prova inserendo una fonde di audio sul pin 6 e 8,per essere ancora piu sicuri,cosa ne pensate del procedimento? Modificato: 12 marzo 2012 da leo82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo82 Inserita: 12 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2012 collegando sorgente a i pin 6 e gnd del finale audio ascolto solo se inserisco le cuffie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2012 hai anche il finale audio bruciato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo82 Inserita: 12 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2012 ok compro anche il finale audio ma dimmi un po puoi leggere il post 14 e dirmi se lascio quello indicato?grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
van12 Inserita: 13 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2012 Io darei unocchiata anche alla sezione verticale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo82 Inserita: 27 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2012 eccomi con aggiornamenti ho cambiato sia il finale video sia il finale audio, ma con esito negativo cosa posso testare ancora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo82 Inserita: 29 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2012 qualcuno mi aiuta?qualsiasi suggerimento e accettato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo82 Inserita: 7 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2012 il finale video che cera prima sul tv e un tda6107jf ion ordinazione mi hanno mandato il tda6107q credo che sia perfetto perche sullo schema quest'ultimo e il suo originale ma come detto il tv resta sempre in quel modo non si visualizza niente e si spegne in pochi secondi cosa suggerite di cambiare i condensatori al secondario? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2012 Ciao. Se fosse il cinescopio ? E' per caso il Philips W76ESF031X13 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo82 Inserita: 7 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2012 (modificato) aggiungo che i 188v che indica lo schema sulla basetta io adesso ho 168v puo essere la causa? il cinescopio e un philips w76esf021x13 vi prego aiutatemi se puo essere di aiuto quando il tv si spegne sul cinescopio al centro fa un effetto fulmine Modificato: 7 aprile 2012 da leo82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2012 Ciao. vi prego aiutatemi Mi sembra che lo stiamo facendo. O no ? Prova a dare dei colpetti sul collo del cinescopio (magari col manico di un giravite) e vedi come si comporta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati