darlinton Inserito: 5 marzo 2012 Segnala Inserito: 5 marzo 2012 Un saluto a tutti mi e' rientrato un tv Sony 100 herz modello KV-32LS60E il quale emette 5 lampeggi,ho misurato i transistor finali C5696 e C5698 dalle misure non mi sembrano in corto tra base ,collettore emettitore, ma solo tra base e collettore mi risulta una resistenza bassa ora non so valutare dalle misure se sono in corto (che misura deve dare tra base ed emettitore) invecese se stacco dal circuito il trasf. di riga mi da 4 lampeggi,ora per evitare di incorrere alla spesa del trasf, e dei finali come posso procedere!!i Mi date cortesemente delle dritte-grazie
mistertv Inserita: 10 marzo 2012 Segnala Inserita: 10 marzo 2012 i finali vanno misurati staccati dal circuito per una valutazione degli stessi. l'errore 5 potrebbe essere dovuto ad una errata taratura della G2, ad un finale video guasto sulla basetta crt o falsi contatti da essa, ma anche per la rottura dei finali e del trafo eat evidenziata però dall'apertura di R8895 ed R8896.
Fulvio Persano Inserita: 10 marzo 2012 Segnala Inserita: 10 marzo 2012 Ciao. Telaio AE6B Errore 05 = IKR ERROR AT POWER ON Potrebbe anche esserci il cinescopio esausto.....
Messaggi consigliati