Omissam74 Inserito: 5 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 5 marzo 2012 Ciao a tutti. Dopo un paio di anni di funzionamento con la famosa modifica sul cip il monitor è morto nuovamente ma con un difetto diverso. Il led power lampeggiava in modo sconfusionato ed in contemporanea si sente fischiare l'Ic101 sulla scheda di alimentazione( adesso non trovo il codice). Come sempre il difetto si verifica solo a cavo scollegato dal monitor e questo mi fa dedurre che l'alimentazione è innocente ma è sempre la solita scheda. Scaldo col pon 4 elettrolitici presenti sulla scheda ed il monitor riprende vita. Con prove un pò empiriche che peferisco non menzionare la mia attenzione ricade sul C602 e l'ho sostituito con un elettrolitico non smd. Va bene lo stesso? Il monitor ieri mi ha dato ancora qualche rogna ma solo in partenza nel senso che ci mette qualche minuto a partire poi va e questo mi fa pensare ad altri elettrolitici della zona. Tutta questa spiegazione per chiedere in fin dei conti se c'è differenza tra smd e normali oltre allo spazio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2012 no,solo le dimensioni a parità di caratteristiche elettriche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati