rido13 Inserito: 3 marzo 2012 Segnala Inserito: 3 marzo 2012 L'apparecchio in oggetto si presenta con l'audio e con schermo bianco. Ho trovato completamente carbonozzato un piccolo integrato a 6 pin indicato sullo chassis con la sigla Q 183. Qualcuno gentilmente saprebbe dirmi la sigla? Grazie Rido.
rido13 Inserita: 4 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2012 Grazie mille ChuckyIT. Adesso lo ordino alla E..o e poi sarà mia cura comunicare l'esito.
ChuckyIT Inserita: 4 marzo 2012 Segnala Inserita: 4 marzo 2012 l'unica cosa e che ti consiglio di dare un occchiata ai componenti limitrofi... anche perche se è partito ci sarà un motivo (la seconda immagine è relativa proprio a quello schema)
rido13 Inserita: 5 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2012 Certamente darò un controllo generale. Sai qual'è la cosa strana? Involontarimente mi era rimasto il pin 4 chiuso con il 5 ovvero con il PANEL VCC ed il tv si è visto. Comunque ho ripristinato il contatto in attesa del componente nuovo.
mistertv Inserita: 10 marzo 2012 Segnala Inserita: 10 marzo 2012 in quel modo hai mandato direttamente la tensione presente sul pin alla tcon ed è stata stata sufficiente a far lavorare lo stadio.
rido13 Inserita: 10 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2012 Finalmente dopo lunga attesa mi è arrivato il ricambio. La tv adesso funziona perfettamente.
mistertv Inserita: 15 aprile 2012 Segnala Inserita: 15 aprile 2012 Manca un'ultima cosa, l'inserimento nella sezione dei guasti risolti del guasto e della sua soluzione; in questo modo faciliterai il compito a chi si troverà a risolvere lo stesso tipo di guasto e contribuirai a consolidare la nostra banca dati dei difetti.
Messaggi consigliati