sicultech Inserito: 3 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 3 marzo 2012 ciao a tutti ho un monitor belnea modello 10 17 15 che accende il led verde ma non si vede , ho controllato nel connettore in uscita dell'alimentatore e c'e solo una 13 v e ho notato che si sente un rumore ogni 10 secondi circa e quando accade la 13 v si ribassa di poco che cosa può essere vi ringrazio in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2012 Ciao. Le info sono un po' scarse. L'immagine è presente o no? Si sente l'audio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sicultech Inserita: 4 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2012 no l'immagine non è presente e nemmeno l'audio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChuckyIT Inserita: 5 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2012 controlla... mi sa che ha i c5707 come i benq cerca componenti come questo: e vedi se ce n'è qualcuno in corto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChuckyIT Inserita: 5 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2012 (modificato) questa è la scheda di cui parlavi?? e ti da 13 volt in uscita? è strano perche in uscita dovresti avere: 5Vdc load 1A 3.3Vdc load 1A 2.5Vdc load 0.3A Brightness Voltage from 0.3 ~ 3.3Vdc ON / OFF Voltage : High(3.3Vdc)/ Low(0Vdc) CN1 ; Pin 1 & 2 ----> Vdc Output ( 5V +/- 5%) Pin 3 ---------> Vdc Output ( 3.3V +/- 5%) Pin 4 ---------> GND Pin 5 ---------> Vdc Output ( 2.5V +/- 5%) Pin 6 ---------> GND Pin 7 ---------> On /Off ( "High" set Lamp on ) Pin 8 ---------> NA Pin 9 ---------> Brightness Voltage Pin 10 --------> Audio Volume Pin 11 --------> Audio Mute CN2 ; Pin 1 ---------> Speaker left1 Pin 2 ---------> Speaker left2 Pin 3 ---------> Speaker right1 Pin 4 ---------> Speaker right2 CN201 ~ CN204 ; Pin 1 ---------> HV ( High Voltage for CCFL ) Pin 2 ---------> Return ( Low Voltage for CCFL ) Modificato: 5 marzo 2012 da ChuckyIT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sicultech Inserita: 28 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2012 ciao chuckyit scusa se rispondo adesso ma ho avuto problemi col pc . il componente che mi dicevi tu lo trovato e il codice è c5706 l'ho dissaldato e mettendo il tester in ohm e misurandolo ho verificato che tra il primo pin e il secondo il tester va ha fondo scala invece tra il primo e il terzo arriva a un quarto di scala volevo chiederti così si può definire in corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChuckyIT Inserita: 30 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2012 se l 'immagine del tuo alimentatore corrisponde a quella che ti ho dato io, ce ne dovrebbero essere 4... due vicino a un trasformatore dell'inverter e due vicino all'altro... è un tester analogico? non ho tanta dimestichezza con sti tester... io uso quelli digitali e metto in prova diodi (quando suona per intenderci)... e di solito suona per indicare un corto... o al massimo lo metto in ohm (bassa scala) e se da un valore basso comunque non è buono... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sicultech Inserita: 30 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2012 l'alimentatore non e uguale ma ce ne sono 4 come hai detto tu due sono buoni e gli due no . Ma basta solo cambiarli o ce qualcosa che li ha manda in corto e si deve verificare ? ti ringrazio in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChuckyIT Inserita: 1 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2012 no tranquillo... cambiali (se vuoi cambiarli tutti non fai una cosa brutta) verifichi f201 e poi magari rifai le saldature della parte inverter (dopo il fusibile sino ai trasformatori) questo giusto per sicurezza... dovrebbe accendersi senza nessun problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2012 Ciao. Non hai risposto alla domanda di ChuckyIT... questa è la scheda di cui parlavi?? Se è quella,ok ma,se fosse questa sostituisci il condensatore evidenziato dal cerchio e i transistor C 5706,assolutamente con i C 5707. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sicultech Inserita: 2 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2012 ciao Fulvio Persano io ho risposto a ChuckyIT dicendo che l'alimentatore non è uguale, ma e più simile al tuo perché i due transistor C 5706 si trovano come nella tua foto ai lati di un condensatore .22 J 100 , io volevo chiederti una cosa questi transistor si trovano in commercio oppure li devo recuperare da un altro telaio e visto che il telaio e più simile al tuo ce bisogno di cambiare anche gli altri due transistor e l'altro condensatore ti ringrazio in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChuckyIT Inserita: 3 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2012 guarda tieni conto che è una scheda di alimentazione simile ai benq... e se cerchi su ebay i kit per riparare i benq di questi transistor ne trovi a PALATE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 3 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2012 e poi sto monitor chiamiamolo col suo nome BELINEA . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2012 o almeno BELEN.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChuckyIT Inserita: 4 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2012 dato il discorso potrei dire che l'appoggio a Riccardo, ma potrebbe essere equivocabile ahahhaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 4 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2012 io l'appoggio a BELEN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sicultech Inserita: 5 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2012 ahahahahah belle battute ragazzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 5 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2012 La primavera fa strani scherzi: sembra resuscitare anche i 'morti'!!!!!!! :roflmao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 5 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2012 sicultech perdonaci qualche divagazione fuori tema ma ci si tiene su col morale. la riparazione come va? sei riuscito a reperire transistor e condensatore? la parte funzionante è comunque preferibile sistemarla con transistor più performanti per evitare guasti futuri, quindi con i C5707. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sicultech Inserita: 27 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2012 siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii il kit e arrivato oggi e il monitor funziona adesso lo metto su guasti risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sicultech Inserita: 5 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2012 ragazzi e successo un a cosa che dopo tre giorni che il monitor funzionava perfettamente vado ad accendere il monitor e dopo neanche un minuto si spengono le lampade, però ho notato che spegnendolo e riaccendendolo di nuovo dopo un quattro cinque volte le lampade non si spengono che cosa e potuto succedere vi ringrazio in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 5 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2012 Sembra un problema a freddo. Ricontrolla le saldature che magari ne hai fatta qualcuna male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati