Vai al contenuto
PLC Forum

Belnea mod. 10 17 15-Accende Ma Non Si Vede

sicultech

Messaggi consigliati

ciao a tutti ho un monitor belnea modello 10 17 15 che accende il led verde ma non si vede , ho controllato nel connettore in uscita dell'alimentatore e c'e solo una 13 v e ho notato che si sente un rumore ogni 10 secondi circa e quando accade la 13 v si ribassa di poco che cosa può essere vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

dscf3902.jpg

questa è la scheda di cui parlavi?? e ti da 13 volt in uscita? è strano perche in uscita dovresti avere:

5Vdc load 1A

3.3Vdc load 1A

2.5Vdc load 0.3A

Brightness Voltage from 0.3 ~ 3.3Vdc

ON / OFF Voltage : High(3.3Vdc)/ Low(0Vdc)

CN1 ; Pin 1 & 2 ----> Vdc Output ( 5V +/- 5%)

Pin 3 ---------> Vdc Output ( 3.3V +/- 5%)

Pin 4 ---------> GND

Pin 5 ---------> Vdc Output ( 2.5V +/- 5%)

Pin 6 ---------> GND

Pin 7 ---------> On /Off ( "High" set Lamp on )

Pin 8 ---------> NA

Pin 9 ---------> Brightness Voltage

Pin 10 --------> Audio Volume

Pin 11 --------> Audio Mute

CN2 ; Pin 1 ---------> Speaker left1

Pin 2 ---------> Speaker left2

Pin 3 ---------> Speaker right1

Pin 4 ---------> Speaker right2

CN201 ~ CN204 ; Pin 1 ---------> HV ( High Voltage for CCFL )

Pin 2 ---------> Return ( Low Voltage for CCFL )

Modificato: da ChuckyIT
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

ciao chuckyit scusa se rispondo adesso ma ho avuto problemi col pc . il componente che mi dicevi tu lo trovato e il codice è c5706 l'ho dissaldato e mettendo il tester in ohm e misurandolo ho verificato che tra il primo pin e il secondo il tester va ha fondo scala invece tra il primo e il terzo arriva a un quarto di scala volevo chiederti così si può definire in corto

Link al commento
Condividi su altri siti

se l 'immagine del tuo alimentatore corrisponde a quella che ti ho dato io, ce ne dovrebbero essere 4... due vicino a un trasformatore dell'inverter e due vicino all'altro...

è un tester analogico? non ho tanta dimestichezza con sti tester... io uso quelli digitali e metto in prova diodi (quando suona per intenderci)... e di solito suona per indicare un corto... o al massimo lo metto in ohm (bassa scala) e se da un valore basso comunque non è buono...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'alimentatore non e uguale ma ce ne sono 4 come hai detto tu due sono buoni e gli due no . Ma basta solo cambiarli o ce qualcosa che li ha manda in corto e si deve verificare ? ti ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

no tranquillo... cambiali (se vuoi cambiarli tutti non fai una cosa brutta) verifichi f201 e poi magari rifai le saldature della parte inverter (dopo il fusibile sino ai trasformatori) questo giusto per sicurezza...

dovrebbe accendersi senza nessun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Non hai risposto alla domanda di ChuckyIT...

questa è la scheda di cui parlavi??

Se è quella,ok ma,se fosse questa

564k1.jpg

sostituisci il condensatore evidenziato dal cerchio e i transistor C 5706,assolutamente con i C 5707.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Fulvio Persano io ho risposto a ChuckyIT dicendo che l'alimentatore non è uguale, ma e più simile al tuo perché i due transistor C 5706 si trovano come nella tua foto ai lati di un condensatore .22 J 100 , io volevo chiederti una cosa questi transistor si trovano in commercio oppure li devo recuperare da un altro telaio e visto che il telaio e più simile al tuo ce bisogno di cambiare anche gli altri due transistor e l'altro condensatore ti ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda tieni conto che è una scheda di alimentazione simile ai benq... e se cerchi su ebay i kit per riparare i benq di questi transistor ne trovi a PALATE! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sicultech perdonaci qualche divagazione fuori tema ma ci si tiene su col morale. la riparazione come va? sei riuscito a reperire transistor e condensatore? la parte funzionante è comunque preferibile sistemarla con transistor più performanti per evitare guasti futuri, quindi con i C5707.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

ragazzi e successo un a cosa che dopo tre giorni che il monitor funzionava perfettamente vado ad accendere il monitor e dopo neanche un minuto si spengono le lampade, però ho notato che spegnendolo e riaccendendolo di nuovo dopo un quattro cinque volte le lampade non si spengono che cosa e potuto succedere vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti