Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd El2806

pastenache

Messaggi consigliati

Salve, ho in laboratorio questo tv lcd che non ha video, praticamente appena acceso esce per 2 secondi lo sfondo e poi niente, l'audio è presente.

Ho controllato l'alimentatore e sostituito gli elettrolitici. Alimentazione 12 v ok, alimentazione inverter 18,6v fissi. Dopo questo adesso tenta di accendere le lampade per due volte e poi va in protezione. Ho smontato la scheda inverter e ho misurato i 4006A che monta, ne sono 8, ed ho visto che tutti misurano 625 ohm, mentre uno ad un lato misura 1025 ohm. Potrebbe essere quest'ultimo che non vada bene o converrebbe sostituirli tutti? potrebbe anche dipendere da qualcos'altro? Grazie e buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

trovato 4006A dalla thelma a 3,50€. comunque nel frattempo mi sono documentato ed ho visto che il 4006A deve avere un impedenza di 950 ohm su S1-S2 e su S3-S4, mentre 1,4 ohm su P1-P2 e su P3-P4 ed è un po starno visto le misure che ho fatto io, poi il fatto che al posto di 24V mi da 18,6v anche è strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, i pezzi sono arrivati, li ho sostituiti et voilà stesso difetto. Ho ricontrollato tutte le impedenze e tutto ok. Ho tolto gli spinotti e saldato i cavetti direttamente, arrivano i 24v precisi, sui i pin che vanno dalla scheda madre a inverter spento ho 2,2 v, mentre sono 0v a inverter acceso, tenta di illuminarsi quando cambio canale e poi niente, l'inverter che monta è un darfon v144 48.1448.021/A. sai darmi qualche dritta? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, girando per il forum ho trovato altri apparecchi con lo stesso inverter e seguendo quello che si diceva stamattina ho provato a fare una prova strana; ho tolto tutti i condensatori smd sull'alta tensione ne sono 16 e funziona il tv. :blink: Ma porca paletta possibile che uno di questi possa dare fastidio; a questo punto ti chiedo se sai il valore di questi condensatori per sostituirli, sono di colore grigio ed uno di loro si trova nella posizione c143 inverter darfon v 144-301. grazie! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti