Thepianist Inserito: 2 marzo 2012 Segnala Inserito: 2 marzo 2012 Salve a tutti del forum... allora io ho un Mivar 25 M51 il quale si vede e non si sente... come integrato monta un tda7057 inizio a controllare questo integrato? .. prometto che ho provato a collegare le cuffie ma ugualmente non si sente.. ora nel frattempo di vostre risposte provo a vedere se tramite scart si sente.. Graziee!
Thepianist Inserita: 2 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2012 Allora volevo aggiungere che ho fatto la prova collegando un lettore DvD tramite scart e si sente.. inoltre non so se è importante ma a volte si sente anche la radio(kiss kiss) perche'ò abbassando il volume non si sente più.. Attendo risposte grazieeee
elmarvog Inserita: 2 marzo 2012 Segnala Inserita: 2 marzo 2012 Se fai una ricerca con "Search" trovi molte discussioni per questo inconveniente. Normalmente è causato dal processore ST92195/MCZ. La prima prova da fare e quella del RESET cioè a TVC acceso, cortocircuitare i pin 9 e 11 del processore nominato, se si rimette a parlare, l'unica soluzione definitiva è la sostituzione con la nuova versione ST92195/MOH.
Thepianist Inserita: 2 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2012 grazie mille elmarvog... domani proverò a fare il reset, quindi ricapitolando, 1.accendo il tv 2. metto in corto i pin 9 e 11 per quache secondo, dopo di chè spengo il tv e lo riaccendo per vedere se si sente l'audio, giusto?? e in caso negativo dove lo posso trovare il processore ST92195/MOH... Grazie mille ancora!
Thepianist Inserita: 2 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2012 allora reset del processore eseguito ed ora la tv si sente (grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee) l'unica cosa è che ora mi tocca eseguire tutte le varie regolazioni,e poi da come ho capito essendo difettoso questo processore tra qualche mese sicuramente rifarà questo scherzetto... cosa mi suggerisci di fare elmarvog? lascio così o lo sostituisco così non avrò più problemi?.. però pur volendo non saprei dove trovarlo questo componente con finale MOH.. ripeto Grazie ancora ! (:
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 marzo 2012 Segnala Inserita: 3 marzo 2012 (modificato) lo trovi solo presso un Cat Mivar,ma ti conviene lasciare così,io non l'ho mai ripetuto sullo stesso TV Modificato: 3 marzo 2012 da Riccardo Ottaviucci
Thepianist Inserita: 3 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2012 Grazie per il tuo intervento Riccardo, allora lascio tutto così sperando bene e se nel caso si ripresentasse il problema ho pensato di collegarci un digitale terrestre alla presa scart (visto che con il lettore DVD si sentiva l'audio) .. anchè perchè essendo un CRT prima o poi il digitale ci vorrà.. Che mi dite potrebbe funzionare questa soluzione nel caso si ripeta il problema? grazie ancora
Fulvio Persano Inserita: 5 marzo 2012 Segnala Inserita: 5 marzo 2012 Ciao. Personalmente penso che,come giustamente suggerito in precedenza,la soluzione migliore sia qualla di sostituire il microP. Anche in considerazione del fatto che, presso un CAT Mivar, il componente non è particolarmente costoso.
elmarvog Inserita: 5 marzo 2012 Segnala Inserita: 5 marzo 2012 Dipende solo da te, non si è capito con sicurezza il motivo che il processore s'imballa. Si suppone che avvenga con la ricezione di qualche programma con audio stereo, infatti si suggerisce di forzare audio mono su tutti i programmi. Altra supposizione era l'utilizzo di qualche funzione in televideo su determinati programmi. Ma nessuno è riuscito a simulare l'inconveniente. Ad ogni modo non mi è mai capitato l'interruzione dell'audio su ingresso AV, quindi con l'uso di un decoder magari non si verificherà più. Ad ogni modo ormai sai fare il RESET.
Thepianist Inserita: 7 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2012 ok grazie mille siete fantastici!
Messaggi consigliati