sa982 Inserito: 1 marzo 2012 Segnala Inserito: 1 marzo 2012 Buonasera, ho da poco riparato il plasma in oggetto, ma ho riscontrato un ulteriore difetto e cioè ogni qualvolta mando il televisore in standby e lo riaccendo questo perde la memorizzazione dei canali digitali, quindi ad ogni riaccensione dello stesso, mi tocca fare sempre la ricerca del digitale terrestre. Il resto funziona alla perfezione compresa la sintonizzazione analogica, della quale, invece, tiene la memoria. qualcuno può aiutarmi?
Cristiano Casagrande Inserita: 1 marzo 2012 Segnala Inserita: 1 marzo 2012 Ciao, prova a fare una sintonia manuale e a memorizzare solo 50-60 canali e vedi se fa lo stesso il difetto..
Luigi Di Donato Inserita: 2 marzo 2012 Segnala Inserita: 2 marzo 2012 (modificato) Se lo stesso non memorizza 3 sono le cose: o la memorietta e' guasta, o non e' alimentata, oppure si deve fare un aggiornamento del software. Modificato: 2 marzo 2012 da Luigi Di Donato
sa982 Inserita: 2 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2012 stesso problema con la memorizzazione manuale.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 marzo 2012 Segnala Inserita: 2 marzo 2012 giggì ,te l'hanno fatta a Poggio Reale quella foto?
Luigi Di Donato Inserita: 6 marzo 2012 Segnala Inserita: 6 marzo 2012 No, quella no, questa si! :ninja: :senzasperanza:
il mago Inserita: 6 marzo 2012 Segnala Inserita: 6 marzo 2012 Ciao prova a premere il pulsante menu' sulla tv ,poi metti la spina e fai il reset di fabbrica tutto andra' apposto ciao
sa982 Inserita: 11 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2012 ciao, ho provato a fare il reset come suggerito, ma il problema persiste. Inoltre ho notato che premendo il tasto "menu" sulla tastiera del televisore a Tv acceso non si apre la mascherina con le impostazioni, mentre, premendo lo stesso tasto da telecomando questa si apre.
il mago Inserita: 17 marzo 2012 Segnala Inserita: 17 marzo 2012 ciao allora fai questa prova : vai alla ricerca anche sul analogico ,ti trovera' 6 canali che non puoi vedere, poi fai anche la ricerca canali digitale e vedi . Dopodiche' per fare il reset di fabbrica come ho citato sopra ,se non ai letto anche gli altri post ,stacca la spina ,poi tieni premuto il tasto menu erimetti la spina. vedi perchè a prescindere di come e incasinato il software bisogna provare varie volte affinche non esce la schermata menu per scegliere le lingue . mi ricordo che prima di usare il compair su un tv ho provato questa operazione una 20 di volte e poi e andato a buon fine ciao
carlovittorio Inserita: 17 marzo 2012 Segnala Inserita: 17 marzo 2012 vai alla ricerca anche sul analogico ,ti trovera' 6 canali che non puoi vedere, poi fai anche la ricerca canali digitale e vedi . Questa non l'ho capita: che canali sono se sono sintonizzabili e poi non puoi vederli? Questo vale anche dove l'analogico non c'è più?
sa982 Inserita: 17 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2012 il problema è che il tasto "menu" dalla tastiera del plasma non mi apre la maschera del menu. Una volta premuto per effettuare il reset fa lampeggiare solo la spia azzurra del led d'accensione... Per accedere al menu devo necessariamente utilizzare il telecomando, dal quale, invece, mi fa entrare senza problemi.
il mago Inserita: 18 marzo 2012 Segnala Inserita: 18 marzo 2012 (modificato) Signor carlo vittorio quello che ho citato sopra e l'unico sistema per entrare sulla tv alle configurazioni iniziali, senza il compair ,poi per il resto citato da lei per i canali in analogico, la tv essendo stata costruita con il doppio sistema analogico e digitale ,anche se viene spenta in digitale e poi va tolta la spina di corrente ,la tv quando si avvia fa il boot di avvio partendo in analogico e quindi a prescindere da come e incasinato il software al interno puo' creare l'errore . Tenendo presente che non e la prima che riparo, con questo problema ,di sicuro non scrivo cose non vere ,e avendo sempre bisogno an'chio di voi di sicuro non mi andrebbe che un'altra persona mi aiutasse con bugie . Per il resto del utente che segnala che premendo il tasto menu sulla tv lampeggia ,pero' non esce il menu, cosi e corretto significa che il tasto funziona ,e questa procedura è valida per le serie pfl-pfp e affinchè non esce il menu da impostare le lingue non funziona il tutto . altra procedura come detto l'aggiornamento della tv va fatto con la cam, che ha la memoria flash vanno inseriti 2 file uno per il reset e uno del firmware e anche cosi dopo aver fatto il reset e l'aggiornamento del firmware, ci troveremo dopo aver completato il tutto il firmware nuovo la tv resettata i canali digitali caricati dalla scansione e aime' se spegnamo la tv in stand by alla riaccensione restano i canali e invece se togliamo la spina sparisce tutto . Se non sbaglio avevo aiutato anche un'altro utente che ha risolto con un plasma 42 mi sembra si chiami dedalo 62 Modificato: 18 marzo 2012 da il mago
Messaggi consigliati