Vai al contenuto
PLC Forum

42Px3Rva Disturbo Puntini

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

Complimenti per il forum e per gli argomenti trattati in modo dettagliato e in alcuni casi spiegati anche in modo semplice.

Da premettere io mi occupo di informatica console e notebook

Ok mi hanno regalato questo plasma lg 42px3rva con problemi di puntini sparsi mi sono letto un po di discussioni e ho capito che e un prob abbastanza comune su questi modelli, mi sono fatto coraggio e nel mio laboratorio ho aperto la tv ho visto subito un consensatore ggonfio sulla scheda centrale da 3300 a 10 v ne avevo uno da 3300 a 16v e l' ho cambiato ma il dif rimane ho letto che se riscaldo i condensatori e il difetto scompare significa che li devo cambiare ma anche riscaldando tutti i condensatori che ho visto non di toglieva il dif

poi ho letto dei 3 regolatori e in effetti provando a variarli avevo delle differenze sopratutto con quello in basso mettendolo a fondo scala ( girato tutto a dx ) il difetto scompare quasi ma l' immagine si vede molto male .

ora vorrei sapere se potete dirmi il valore correttu dei regolatori in modo che li posso settare ( holetto che dovrebbe essere scritto ma non lo trovo), in piu se qualcuna ha dei consigli ne sarei infinitamente grato .

buon lavoro

Inserita:

Ciao e benvenuto.

orrei sapere se potete dirmi il valore correttu dei regolatori in modo che li posso settare ( holetto che dovrebbe essere scritto ma non lo trovo

Dovrebbe esserci una o più targhette con le indicazioni delle tensioni principali.

Inserita:

no non riesco a trovare nessuna targhetta con su scritto le tensioni

in che formato dovrebbero essere?

ma non sono uguali per tutti i tv dello stesso mod?

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, si sono uguali per tutte le tv con lo stesso pannello, ma bisogna averne una sotto mano per controllare l'etichetta. Controlla per bene anche sotto le staffe di sostegno del pannello.

Inserita:

ho trovato solo in alto un etichetta con scritto max volt 5.25V/65Va/195Vs

ma non credo sia quella

ma apparte il giusto settagio dei regolatori per quanto riguarda il difetto dei punti suggerimenti ??

Inserita:

Ciao.

ho trovato solo in alto un etichetta con scritto max volt 5.25V/65Va/195Vs

ma non credo sia quella

Certo che è quella.

I suggerimenti sono: munisciti di un tester digitale e controlla che le tensioni siano esatte,non approssimative, ma esatte.

Inserita:

Scuma ma allora se sono questi in che ordine si riferiscono

Poi i regolatori non hanno piedini esterni devo smontare la piastra emisurarli da dietro?

O posso misurarli da qualche altra parte ?