Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 46Gr8850/08B Telaio G110Ptv Non Si Accende

alfaq4

Messaggi consigliati

Salve a tutti la tv quando viene accesa emette semplicemente un sibilo che dopo circa un minuto si trasforma in un crepitio... il led di stand by non si accende... ho effettuato una prova dissaldando il finale di riga 7545 e collegando sulla piastra tra "C" ed "E" una lampadina da 60w... il risultato è stato che la lampadina si illumina regolarmente il sibilo non si sente più e lo stand by comunque rimane spento...

Cosa pensate che sia? come mi consigliate di procedere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Prova a scollegare il moltiplicatore di alta tensione e vedi se si avvia.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Fulvio grazie per la risposta superveloce... ho dissaldato il moltiplicatore ed ho rimesso dove era il finale di fase, la tv non da segni di vita lo stand by non si accende e non emette alcun rumore... come procedo??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

probabile trafo eat (controlla eventuali condensatori azzurri a pasticca sul collettore,tendono a perforarsi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ho sostituito anche il condensatore a pasticca tra emettitore e collettore ma con esito negativo. Prima di procedere con l'acquisto dell'eat, dato che mi hanno chiesto un bel pò, cosa potrei controllare? non vorrei spendere altri soldi e ritornare al punto di partenza. Vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena fatto un altra prova... staccando i fili che dall'eat vanno al "triplicatore" non so come si chiama il led dello stand by a tv acceso si accende verde...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve dopo aver sostituito l'eat il televisore presenta lo stessissimo problema... appena collego il filo rosso che va a quel "triplicatore" lo stand by si spegne

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

buongiorno mi scuso per non aver continuato a scrivere ma non avevo molte novità a riguardo... il triplicatore questa tv ce l'ha separato gli arriva il filo rosso dall' eat e ne escono tre... lo stand by non si accende più ne con il cavo collegato al triplicatore ne senza si sente solo un sibilo dopo aver premuto il tasto di accenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

ok sono convinto anche io del fatto che ci possa essere il triplicatore in corto ma adesso il led di stand by non si acccende più ne con il triplicatore collegato all'eat ne con il triplicatore staccato

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sicuramente è saltato qualcosa anche sull'alimentatore o il finale di riga in corto

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto colgo l'occasione per ringraziarti delle risposte celeri e precise... sul finale di riga non ho i 140 volt tra c ed e ho fatto la prova della lampadina e non si accende come procedo??

Link al commento
Condividi su altri siti

ok io lo schema ce l'ho comunque aspetto tue indicazioni... se riusciamo vorrei andare per esclusione altrimenti non credo di riuscire ad uscirne fuori grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ne ho scaricato uno che non si legge un granchè,poi sono in laboratorio sul netbook da 10" e quindi ...

Se il finale switching è buono e non hai tensioni in uscita al Power Supply (visto che la prova lampada non ha funzionato),prova a cambiare il TDA4600 sul primario e controlla i diodi sul secondario sulla U110.

Guardando bene lo schema il trafo eat include il triplicatore e non è esterno.Non è il telaio G110?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti