Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-E2961A / Kv-S2941A

LucaSPL

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono nuovo del forum in quanto non ho mai postato nulla a riguardo, ma adesso mi ritrovo con un problema in cui vorrei chiedere un aiutino in quanto sono a corto di tempo per risolverlo da solo. Mi ritrovo in laboratorio un TV Color TRINITRON Sony KV-E2961A in cui il problema che mi ha affermato il cliente, consisteva nell'apparire sul quadro una linea bianca orizzontale. Affermatomi questo io ho subito pensato che fosse un problema dello stadio verticale, ma prima di aprire il tv ho dato alimentazione ad esso. Accendendosi il tv funzionava normalmente, infatti è stato acceso per un bel pò senza nessun errore, ma spegnendolo e riaccendendolo mi ha segnalato il problema che il cliente mi affermava. A ciò ho pensato che fosse anche qualcosa dal punto di vista termico, ma facendolo raffreddare e riaccendendolo mi persiste il problema. L'aiuto che chiedo siccome e un tv abbastanza complesso dal punto di vista di smontaggio, e sono a corto di tempo, e se qualcuno ha già riscontrato tale problema e mi può dire dove operare. Comunque ho in mio possesso lo schema elettrico cartaceo. Vi ringrazio e cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'immediata risposta ma ho risolto ho trovato in corto il diodo siglato RGP10G (diodo veloce sullo schema diodo D812) sulla destra dell'EAT.

Link al commento
Condividi su altri siti