Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Samsung Lcd Ls20Pmasf

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ho questo tv lcd che non si accende si sente solo un ticchettio,l'ho smontato e sulla scheda di alimentazione ho trovato due condensatori gonfi da 820 mf, non repeibili in commercio,con cosa li sostituisco? grazie per l'aiuto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

con 2 da 1000uF sempre stessa tensione o superiore e T=105°

Inserita:

li ho sostituiti con due da da 680 mf in parallelo con due da 220 mf ma non succede nulla,ai capi dei condensatori ci sono 13,3 volts

Inserita:

Monta quelli da mille come suggerito da Riccardo e poi sostituisci tutti gli altri del secondario.

Inserita:

in teoria non hai fatto niente di anomalo anche se da 1000 sarebbero andati bene comunque... se le tensioni sono corrette ora, potrebbe esserci la eeprom corrotta

Inserita:

ho sostituito anche gli altri due condensatori e adesso non si accende il led di stand bay

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se rimetti gli originali il led si riaccende? Se non si riaccende hai provocato un guasto ulteriore. <_<

Inserita:

ok riprovo a mettere gli originali e faccio sapere

• 4 weeks later...
Inserita:

ho rimomtato i condensatori originali ma nulla, ho rimesso i quattro in parallelo e le tensioni sono giuste sul cn,ho scaricao lo schema per individuare la eeprom ma non l'ho individuata con sicurezza sembra la ic 301 per fare il reset sui piedini 5\6,

• 2 weeks later...
Inserita:

ho tolto i quattro candensatori in parallelo sostituendoli con due da 1000 mf come suggerito da Riccardo e le tensioni sul connettore piedini 5/6/7/ sono giuste 13 V. quando lo collego alla main board le tensioni sul connettore sono 13V sul piedino 5; sul 6 nulla sul 7 -4V e si sente un sibillio sulla scheda di alimentazione.Ho ponticellato i piedini 5\6 della eeprom 24C32 ma il tv non parte,cosa devo fare?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

c'è ancora qualche problema sulla scheda di alimentazione.Non escluderei la sua sostituzione in toto

Inserita:

brutta notizia,e proprio irrecuperabile?se si mi puoi dare un'indicazione su quale sito posso trovarla?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

tramite il suo codice effettua una ricerca in rete,ebay compreso

Inserita:

ho sostituito anche un condensatore da 10 mf sulla scheda alimentazione e le tensioni sono tornate normali in uscita sia a vuoto che collegando la main board,ma non parte,ho sostituito la eprom ma idem ,dsi sente solo il sibillio della scheda aliment.