darfo06 Inserito: 26 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 26 febbraio 2012 salve ho questo tv lcd che non si accende si sente solo un ticchettio,l'ho smontato e sulla scheda di alimentazione ho trovato due condensatori gonfi da 820 mf, non repeibili in commercio,con cosa li sostituisco? grazie per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2012 con 2 da 1000uF sempre stessa tensione o superiore e T=105° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darfo06 Inserita: 2 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2012 li ho sostituiti con due da da 680 mf in parallelo con due da 220 mf ma non succede nulla,ai capi dei condensatori ci sono 13,3 volts Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rido13 Inserita: 6 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2012 Monta quelli da mille come suggerito da Riccardo e poi sostituisci tutti gli altri del secondario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChuckyIT Inserita: 6 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2012 in teoria non hai fatto niente di anomalo anche se da 1000 sarebbero andati bene comunque... se le tensioni sono corrette ora, potrebbe esserci la eeprom corrotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darfo06 Inserita: 11 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2012 ho sostituito anche gli altri due condensatori e adesso non si accende il led di stand bay Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2012 se rimetti gli originali il led si riaccende? Se non si riaccende hai provocato un guasto ulteriore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darfo06 Inserita: 11 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2012 ok riprovo a mettere gli originali e faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darfo06 Inserita: 5 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2012 ho rimomtato i condensatori originali ma nulla, ho rimesso i quattro in parallelo e le tensioni sono giuste sul cn,ho scaricao lo schema per individuare la eeprom ma non l'ho individuata con sicurezza sembra la ic 301 per fare il reset sui piedini 5\6, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darfo06 Inserita: 13 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2012 ho tolto i quattro candensatori in parallelo sostituendoli con due da 1000 mf come suggerito da Riccardo e le tensioni sul connettore piedini 5/6/7/ sono giuste 13 V. quando lo collego alla main board le tensioni sul connettore sono 13V sul piedino 5; sul 6 nulla sul 7 -4V e si sente un sibillio sulla scheda di alimentazione.Ho ponticellato i piedini 5\6 della eeprom 24C32 ma il tv non parte,cosa devo fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2012 c'è ancora qualche problema sulla scheda di alimentazione.Non escluderei la sua sostituzione in toto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darfo06 Inserita: 17 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2012 brutta notizia,e proprio irrecuperabile?se si mi puoi dare un'indicazione su quale sito posso trovarla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2012 tramite il suo codice effettua una ricerca in rete,ebay compreso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darfo06 Inserita: 22 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2012 ho sostituito anche un condensatore da 10 mf sulla scheda alimentazione e le tensioni sono tornate normali in uscita sia a vuoto che collegando la main board,ma non parte,ho sostituito la eprom ma idem ,dsi sente solo il sibillio della scheda aliment. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati