hdisk Inserito: 26 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 26 febbraio 2012 sto provando ad aggiustare questo tv telesistem mod 19/l02 e magari con il vostro aiuto speo di farcela, il tv si accende normalmente ma dopo irca 2 secondi diventa buio poi fa un altro lampeggio e poi buio totale. nel poco tempo che rimane illuminato si puo' vedere lo schemo che presenta tutte le voci di impostazione( lingua, paese ecc.) non posso sapere se funziona l'audio perche' il tv non sembra memorizzato. monta un alimentatore con inverter tutto in uno stampato siglato sa,po yiapv1010t41. ho sostituito utti i condensatori ma il problema e' rimasto.sugli spinotti che vanno alla scheda madre le tensioni sono giuste, sul pin on/off misuro 0volt in standby e 2,39acceso. io penso che si spengano le lampade ma come esserne sicuro? sul trasformatore non c'e' nessuna sigla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 26 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2012 Comincia col misurare i secondari dei trasformatori dell'inverter. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hdisk Inserita: 26 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2012 si ok grazie, lo dissaldero' e misurero' i due secondari o meglio li confrontero' perche' non saprei quanto devono misurare in ohm. ho visto in rete she questo alimentatore sampo yiapve1010t41non costerebbe nemmeno molto ma vorrei essere sicuro che sia lui a difettare perche' poi non saprei cosa farne del pezzo nuovo. di sicuro il primario funziona perche' il tv accende e spegne da telecomando e le tensioni in uscita mi sembrano giuste, il circuito inverter invece e' piu' difficile da controllare soo tutti componenti smd. sicuramente si spengono le lampade ma non riesco a vederle e' tutto incapsulato nel pannello . non capisco perche' non c'e' nessuna sigla sul trasformatore. intanto ringrazio carlo vittorio e chi vorra' darmi un consiglio, io non ho fretta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChuckyIT Inserita: 26 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2012 io ti consiglio pure di guardarti bene le saldature... non si sa mai ce ne potrebbe essere qualcuna fredda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati