SASO77 Inserito: 12 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 12 marzo 2012 Buongiorno a tutti, sono alle prese con questo TVC LCD che presenta il difetto audio OK video NO. In lab avevo una mains che come noto va bene anche su diversi LG e l'ho provata a sostituire ma nulla difetto uguale. Le lampade si accendono ma lo schermo è buio. Un collega mi ha prestato anche la scheda BN81-02349A IDEM A qualcuno di voi è capitato questo difetto anche dopo aver sostituito scheda principale (BN44-00289) e la BN81-02349 ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 12 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2012 probabilmente hai la t-con guasta, l'hai controllata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SASO77 Inserita: 13 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2012 SI, è proprio quella scheda che un collega mi ha prestato e da lui funziona perfettamente..... l'ho sostituita ed è nuova........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 13 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2012 Ciao, potrebbe mancarti un'alimentazione.. Prova a controllare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SASO77 Inserita: 13 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2012 Ciao, ho appena finito di controllare tutte le alimentazioni che sono regolari ed ho provato anche a sost. la mains principale che dà le alimentazioni e accende le lampade......Non voglio gettare la spugna in quanto non diventa più una riparazione per il valore economico ma bensì per principio di noi , credo , tecnici ......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azA9 Inserita: 13 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2012 Ciao. Proprio per il principio di noi tecnici (da come scrivi lo sei, si capisce subito), vorrei darti una mano, ma credo che hai gia' fatto tutto., e posso fare ben poco. Una volta mi sono messo a controllare i segnali LVDS con un oscilloscopio da 100 Mhz, ma qui ci sarebbe da approfondire un po' la teoria ...... Riuscendo ad esaminare questi segnali si potrebbero evitare inutili acquisti di schede. Se sei sicuro che le alimentazioni sono tutte corrette e senza ripple, ed hai cambiato tutto il resto, mi sa che rimane solo il pannello, o gli IC sui cavi flat, che comunque fanno parte del pannello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SASO77 Inserita: 14 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2012 Buongiorno, il TVC in oggetto al suo interno presenta ben tre schede: 1)Mains principale dove partono tutte le alimentazioni con un cavetto multipolare non a flat e sulla stessa vi sono i trasf. per le lampade che comunque dal retro del pannello si vedono accese e funzionanti e comunque tale scheda l'avevo già in lab per una LG ed ho provato a sostituirla con lo stesso risultato.... 2)Scheda t-con per fortuna (evitando acquisti inutili) un collega aveva una nuova mai usata per sue prove tecniche e nel dubbio più comune associavo anche io che era guasta e/o difettosa ma nulla di nulla. 3)L'unica che tecnicamente non posso provare ed è l'ultima è quella dove sono presenti presa scart,rca,slot per CAM e dove arrivano le alimentazioni principali e partono alla t-con ma sinceramente rischiare di acquistarla per poi fare indigestione non mi va proprio. Misure particolari su tale scheda non ne posso proprio fare in quanto schema non lo trovo.. Ho chiesto ad un altro collega nel caso si trova un pannello LCD di recupero e incominciare a fare come sempre..... la somma di tutte le fregature è........ l'esperienza che non ha limiti.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azA9 Inserita: 14 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2012 Allora il problema potrebbe anche essere nella scheda del punto 3. Se le alimentazioni principali arrivano li' poi vanno alla t-con, dovresti poter fare qualche misura di tensione. Poi, certo, se sono corrette, questa scheda potrebbe anche essere lei che non fa passare i segnali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SASO77 Inserita: 14 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2012 non volgio acquistarla e se poi è il pannello ?.............. farò delle verifiche prima di ordinarla ma il dubbio è anche la scheda che è collegata sotto la t-con è una striscia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati