Vai al contenuto
PLC Forum

Thomson 14Cb130G

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono alle prese con questo tv combo thomson 14cb130g con telaio Eurocombo 2 stereo.

Accesso vedo uscire del fumo dalla resistenza rl20 da 47ohm(si trova in uscita ai 160V) spengo vado per sostiuirla e vedo il trafo dell'EHT con un buco quindi presumo sia in corto lo sostituitsco con il suo equivalente EHT HR8237( mi arriva quello dell'Orega 40337-17), insieme alla resistenza che si trova in uscita ai 160V dall'EHT accendo e vedo che va in protezione cosi inizio a verificare i vari componenti sull'alimentazione dei 160V ma non trovo nulla, poi giro completamente lo schermo ed il fuoco sull'EHT e la tv si accende , non appena abbasso lo schermo il tv mi va in protezione altrimenti resta accesso con lo schermo in saturazione completamente illuminato.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

Hai cambiato l'IC finale video sulla basetta CRT?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sulla basetta CRT ci sono solo i transistor.

Tieni presente che quando regolo lo schermo per un attimo vedo tutto bene prima che va in protezione.

Ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ovviamente la G2 l'hai regolata ,si?

Inserita:

Scusami mi sono espresso male è proprio durante la regolazione della G2(quando dico che regolo lo schermo) che mi va in protezione appena vedo l'immagine per un attimo subito va in protezione.

Inserita:

Ho notato che al posto di 160V ci sono 120V

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

l'elettrolitico di filtro sui 160?

Inserita:

Cambiato anche quelli scheda CRT.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

in genere sta sulla main,dopo l'uscita dal trafo eat,però non ho presente il telaio

Inserita:

Si già sostituito insieme con gli altri ma nulla di fatto.

Inserita:

Leggevo un vecchio post in merito al trafo EHT 6174Z-8006B che corrisponde all'HR8237 in cui si diceva che la piedinatura non è la stessa, mi sorge un qualche dubbio....... <_<

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se l'eat che hai montato non corrisponde all'originale ti veniamo a strozzare .... :angry:

Inserita:

Effettivamente non sono più cosi sicuro dopo aver letto quel post, ma tutti lo danno per equivalente.

Se è l'EAT mi strozzo da solo... :lol:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il codice EHT 6174Z-8006B equivale all'HR8273 non HR8237 :angry:

Inserita:

Si scusami ho sbagliato a scrivere, ho effettivamente acquistato l'HR8273.

Inserita:

Niente da fare ho controllato di tutto le alimentazioni sono ok il tv resta acceso finchè la G2 è al massimo appena abbasso un po va in protezione.