bardella Inserito: 13 marzo 2012 Segnala Inserito: 13 marzo 2012 innanzi tutto buongiorno a tutti,sono un novizio di questo forum,e sto cercando maggiori informazioni sul televisore sopra descritto,ringrazio fin da ora chi mi puo essere di aiuto, i problemi da me riscontrati sono i seguenti, 1) accensione e spegnimento dopo 30 sec,con schermo nero 2) con la ricerca canali dopo aver fatto tutta la scansione in fase di memorizzazione il tv si spegne con schermo nero. alla nuova accensione compare la scritta (non programmato) 3) dopo una 30 min.di funzionamento scompare l'immagine e rimane solo il sonoro(schermo acceso) ringrazio nuovamente chi mi potra'essere d'aiuto. un saluto bardella
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 marzo 2012 Segnala Inserita: 13 marzo 2012 qualche problema all'inverter,controlla saldature,misura e paragona tra di loro i secondari dei trafo elevatori,non escludere la possibilità di qualche lampada difettosa.
bardella Inserita: 14 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2012 ringrazio per il suggerimento controllero'bene l'inverter e tutte le saldature , ho notato anche che nella programmazione,bloccandola a meta'della scansione i dati vengono memorizzati ed i canali sono visibili,ma solo per una ventina di minuti,poi l'immagine scompare e rimane solo l'audio,lampade sempre accese.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 marzo 2012 Segnala Inserita: 14 marzo 2012 però se le lampade restano accese l'inverter non c'entra più nulla,prova a raffreddare con spray freezer
bardella Inserita: 14 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2012 devo raffreddare l'inverter? o qualche altra parte? ho letto in altre discussioni che parlavi anche della t-com? che poteva dare problemi? volevo solo aggiungere che quando l'immagine scompare e rimangono accese le lampade,vi sono ogni tanto brevi flash e righe discontinue sia verticali che orizzontali sullo schermo che a volte si fermano creando una immagine sgranata ed irregolare del canale su cui sei sintonizzato.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 marzo 2012 Segnala Inserita: 14 marzo 2012 (modificato) la T-con ha colpe in genere se lo schermo resta illuminato e bianco,però anche sintomi come il tuo non possono farmela escludere Modificato: 14 marzo 2012 da Riccardo Ottaviucci
bardella Inserita: 14 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2012 grazie per la delucidazione,per il resto raffreddo l'inverter? ciao. bardella
bardella Inserita: 15 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2012 ho spruzzato il liquido refrigerante sulla main av nella zone intorno alla connessione con la t-com e le immagini son ricomparse sempre per una ventina di minuti,poi quando la parte interessata torna alla temperatura normale riaccade quanto sopra. che ci sia qualche elemento danneggiato? e\o piu sensibile al calore? ciao bardella
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 marzo 2012 Segnala Inserita: 15 marzo 2012 pulisci i contatti a pettine della spina o presa LVDS
bardella Inserita: 24 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2012 ho pulito bene i contatti della spina LVDS con apposito prodotto,ma il malfunzionamento persiste,ho notato anche un riscaldamento maggiore nella parte sottostante la spina LVDS,i due cip rettangolari e quello quadrato con la scritta" genesis",sono molto piu' caldi delle restanti parti della scheda se mettessi dei dissipatori di calore come per i diodi di potenza che cosa ne pensi? grazie per i tanti suggerimenti un saluto. bardella
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 marzo 2012 Segnala Inserita: 24 marzo 2012 credo che il problema sia sulla main e a questo punto di difficile soluzione,se non sostituendola in toto
bardella Inserita: 28 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2012 credo di aver risolto il problema del surriscaldamento,ho inserito una piccola ventola di raffreddamento recuperata da un vecchio computer,modificando la carcassa che ricopre la scheda aprendo un'apertura per il flusso di aria che va direttamente sulla parte interessata,con questa modifica il problema non si e piu'presentato ed il televisore a funzionato senza problemi per piu di tre ore. ti ringrazio per tutti i tuoi consigli,e per la disponibilita'dimostratami. un saluto bardella.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 marzo 2012 Segnala Inserita: 28 marzo 2012 il problema sarà in agosto ,speriamo bene
Messaggi consigliati