sesamo Inserito: 14 marzo 2012 Segnala Inserito: 14 marzo 2012 Un saluto per tutti. In queste condizioni si presenta con la tensione USYS ad 86v, anzichè 130v e la + UA ad 11.3v, anzichè 24v, manca la +5v e la +5VST/BY è presente. Il proprietario del TV dice che quando ha cominciato a difettare, avviandolo dal TLC, ripetutamente per alcuni minuti, riusciva a funzionare, poi questo tempo è andato via via aumentando sino a non riuscirci più. Purtroppo non lo conosco molto bene questo telaio, ma credo che non abbia bisogno di essere avviato tal TLC ma accendendolo solo dall'interruttore di rete. Adesso, dandogli l'avvio dalla tastiera del tv o dal TLC, a volte, riesce funzionare, ma per due o tre secondi (anche solo con quadro buio), per poi ritornare in ST/BY. In questo brevissimo tempo e in più riprese sono riuscito a misurare alcune tensioni che, apparentemente, risultano nella norma. Per qualche frazione di secondo sia l'audio che il video sono normali. Fiducioso, resto in attesa di un vostro prezioso consiglio. Grazie.
mistertv Inserita: 17 marzo 2012 Segnala Inserita: 17 marzo 2012 (modificato) direi che un sostituzione di elettrolitici nel primario dell'alimentatore ci sta tutta. controlla anche se RL69 è cambiata di valore dai suoi 180K. Modificato: 17 marzo 2012 da mistertv
sesamo Inserita: 23 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2012 Ciao. Complimenti, hai indovinato, era proprio la RL69, passata a 245K. Purtroppo non conosco questo telaio; studiandolo un po, credo di aver capito qualcosa in merito (forse): penso ad una protezione, che blocca il µP. Al più presto provvederò a postarla in guasti risolti. Ti ringrazio e, con una stretta di mano, (virtuale) ti saluto.
mistertv Inserita: 24 marzo 2012 Segnala Inserita: 24 marzo 2012 RL69 si trova nel circuito di protezione; si tratta di quelle cose vissute. Ciao, alla prossima.
Messaggi consigliati