attix84 Inserito: 14 marzo 2012 Segnala Inserito: 14 marzo 2012 Ciao a tutti! Innanzitutto vi ringrazio, visto che con le soluzioni di questo forum sono riuscito a riparare 2 tv, pur non essendo io un tecnico. Premetto che ho già cercato nel forum ma non ho trovato un guasto simile. Quando accendo l'interrutore principale sul tv si sente lo schiocco dell'alta tensione come se stesse per accendersi e poi va in standby e il led rimane acceso rosso fisso. Quindi ho aperto il tv ed ho notato il condensatore CP06 molto gonfio, avendone uno nuovo lo ho sostituito, ed è qui che ho notato una bruciatura sotto la scheda in corrispondenza di un piedino di LL19(sembra un piccolo trasformatore) la scheda è forata da parte a parte e una pista è rovinata totalmente, ho ripristinato il collegamento con un pezzo di filo ed ho tentato di accendere il tv ma niente. Ho smontato LL19 e ho misurato la resistenza dei due avvolgimenti, da un lato ho circa 11ohm e dall'altro in corrispondenza della bruciatura 1,1ohm (è normale, potrebbe essere in corto?), e qui mi sono fermato per chiedere a voi. Quali altri componenti dovrei controllare o cambiare?
Messaggi consigliati