Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 21S3: Buio Con Audio

Messaggi consigliati

Inserito:

questo tvc monta il telaio cs1063 e presenta il seg problemma:

si sente l'audio, cambia canale ma non si vede l'immagine e comaiono tre righe orizzontali in alto di colore rosso verde e blu semra essere difetto di verticale.

ho sostituito ttutti i condensatori rigruardante il verticale, ho sostituito il finale steeso (tda8356: da notare che il finale non si brucia) , ho cambiato il trasf. di riga, addiritturail cinescopio, tutto questo per niente perchè rimane tutto come prima.

sapreste darmi una mano per favore...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la sostituzione di cinescopio e trafo eat eras del tutto inutile.

Le tensioni 16V e 40V ci sono? Io penso ad un IC tarocco

Inserita:

forse non è il verticale alzando la g2 si vede bianco per caso ??

Inserita:

Non mi risulta che il 21S3 usi il telaio cs1063.

Controlla meglio se si tratta del cs1053 o cs1069.

Luigi Di Donato
Inserita:

Se monta il DS 19 non ha fatto male a cambiarlo, sicuramente ha scaricato a massa e speriamo che non ha fatto fuori il processore.

Inserita: (modificato)

nello scrivere mi sono confuso infatti il telaio e un cs10 69 però non riesco a trovare lo schema elettrico se per favore me lo procurerete. comunque provando alzare la tensione g2 si vede bianco. ci terrrei a dire che i 16V ei 40v sono scaturite dal trasf di riga.....

Modificato: da pascali
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora il verticale non c'entra un c..tubo :blink: .Sostituisci il finale video tea 6107

Inserita:

io controllerei anche R152 22ohm C104 da 22uf 250V all'uscita del trasformatore eat

e anche la R1 da 1kohm nella piastra cinescopio

Inserita:

ho risolto ragazzi era solo il cinescopio anche qullo di sostituzione era gasto... grazie a tutti per l'aiuto

Luigi Di Donato
Inserita:

In questo caso sei pregato di NON postare nei guasti risolti, Grazie!!